Parla il coach nerazzurro dopo la vittoria della Winter Cup. Lima: “Gruppo perfetto”
Antonio Ricci ha partecipato ai festeggiamenti sfrenati dei nerazzurri in disparte. Girando attorno al carosello di giocatori e dirigenti che urlavano e saltavano. Come a volerseli godere fino in fondo.
“La squadra, lo dico dall’inizio, è forte. E’ difficile renderla più forte di così. Il gruppo mi ha dato disponibilità massima quando sono arrivato. E questo mi ha aiutato a lavorare bene, assieme ai risultati in serie che abbiamo conquistato”.
La difesa sembra la chiave del successo e della svolta nerazzurra: “Più che sulla difesa, farei un discorso di equilibrio generale. Con le prime vittorie, abbiamo trovato tranquillità. Adesso abbiamo raccolto il primo frutto del lavoro, speriamo sia soltanto il primo”, chiude il coach nerazzurro.
Gabriel Lima è la stella della famiglia Barbarossa: lui segna il gol del trionfo, il 5 a 3 che fa scattare la festa a Cercola. “Qui avevamo perso 7 a 6 all’ultimo secondo e la sconfitta costò la panchina a Fuentes, qualche mese fa. Proprio qui abbiamo vinto il primo titolo della stagione.
Non c’avrei scommesso, ma avrei scommesso che saremmo usciti a testa alta. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, in ogni allenamento, restando tranquilli. Questo è un gruppo perfetto, composto da ragazzi tranquilli. I risultati sono la cosa che conta più di tutto, ma la differenza la fa la nostra fase difensiva”, dice il capitano della Nazionale italiana.