La società AcquaeSapone Unigross comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Gabriel Carvalho, pivot italo brasiliano, classe ’96, prelevato dalla società Aosta.
Carvalho è l’ennesimo prodotto di spessore della cantera valdostana, che negli anni ha lanciato nel futsal italiano fior di campioni, a partire dal neoacquisto nerazzurro e capitano della Nazionale, Gabriel Lima.
Il pivot è stato rilevato a titolo definitivo grazie agli ottimi rapporti tra l’AcquaeSapone Unigross e l’Aosta, in particolare con la persona del presidente Gianluca Fea, che ha favorito il buon esito dell’operazione.
Carvalho arriverà all’inizio della prossima settimana a Montesilvano per le visite mediche e i primi allenamenti agli ordini di Fuentes. In Italia da due stagioni, il giocatore ha esordito segnando 13 gol in A2 a 18 anni e si è ripetuto lo scorso anno andando a segno in A2 per 16 volte, vincendo anche la Coppa Italia Under 21 nella Final Eight di Pescara (anche miglior giocatore della manifestazione).
“Sono molto fiducioso per questa nuova esperienza con l’AcquaeSapone Unigross, è sempre stato un sogno poter giocare con questa maglia. Darò tutto per aiutare la squadra e trovare il mio posto in un roster di grandi campioni. Non vedo l’ora di cominciare”, ha detto Carvalho subito dopo la firma.