“Non vorrei che passasse in giro il concetto che l’AcquaeSapone debba vincerle tutta da qui alla fine della regular season”.
Antonio Ricci è soddisfatto del punto di Latina, che consente ai suoi di restare piazzato in solitudine al terzo posto. L’1 a 1 del Pala Bianchini è figlio di una partita tosta, ma giocata con carattere e senza mai abbassare la testa. Certo, si poteva concretizzare qualche ripartenza, ma è anche vero che Mammarella si è dovuto superare per parare un tiro libero nel primo tempo. Bene così, dunque. E avanti con la prossima sfida.
“Sono soddisfatto del risultato, contro un Latina ben organizzato in fase difensiva. E’ stata la partita che ci aspettavamo. Ma il risultato non rende giustizia alle tante occasioni che ci sono state”.
Ricci ha un piede e mezzo nei play off, ma non vuole che s’interrompa il processo di crescita dei suoi ragazzi. “Per la parte di regular season che manca, l’obiettivo è migliorare e arrivare nelle migliori condizioni possibili al grande appuntamento: i play off sono un campionato a parte. Ci penseremo quando sarà il momento”.