La società AcquaeSapone Emmegross Calcio a 5 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Julio Miotti De Oliveira, 25 anni appena compiuti, pivot brasiliano. Per il giocatore si tratta di un ritorno alla corte della famiglia Barbarossa, dopo la fortunata esperienza in prestito di due anni fa, condita da 8 gol in serie A. De Oliveira ha vinto lo scudetto solo pochi giorni fa con la maglia dell’Orange Asti (17 reti nella sola regular season per lui), da oggi inizia un nuovo ciclo della sua carriera con la maglia nerazzurra, alla quale si lega per più stagioni.
Ad Asti, i compagni di squadra lo hanno ribattezzato “Brocador”, alla lettera “colui che perfora”. Un soprannome che la dice lunga sulle sue capacità di realizzatore, esplose proprio due anni fa al Palaroma e migliorate ulteriormente nell’ultima stagione, terminata con la festa tricolore. “Sono felicissimo di essere tornato qui –ha detto il pivot di San Paolo – , un club e una famiglia in cui ho vissuto una bellissima esperienza due anni fa. Il mio soprannome? Uno scherzo dei compagni ad Asti, dopo un periodo fortunato in cui ero riuscito a segnare per diverse settimane…”.
Ora sarà la gente del Palaroma a sognare i suoi gol, grazie all’operazione di mercato voluta e inseguita con tenacia dalla dirigenza nerazzurra. “Dobbiamo ringraziare la Five Company e l’agente del giocatore, Gabriel Napoli, per la fattiva collaborazione che ha portato all’esito positivo della trattativa”, ha detto il dg Gabriele D’Egidio in sede al momento delle firme del nuovo pivot.