Prima gara a Chieti, ritorno al PalaFiera il 6 maggio, eventuale bella ancora al PalaSantaFilomena il 9
Luparense-Axed Latina, Came Dosson-Lollo Caffè Napoli, Kaos Reggio Emilia-Real Rieti e Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro. Sono questi i quarti di finale scudetto, figli dell’ultima giornata di #SerieAplanetwin365. Le otto qualificate si conoscevano fin dalla penultima giornata, il ventiseiesimo e ultimo turno di regular season è servito per mettere ordine nella griglia play-off.
I nerazzurri di Pérez cominceranno le sfide scudetto il prossimo giovedì 3 maggio al PalaSantaFilomena di Chieti, alle 20 (ingresso gratuito), contro i marchigiani già affrontati due volte in regular season e nei quarti di Coppa Italia. Ritorno al PalaFiera domenica 6 maggio alle 18 e 30, eventuale gara3 ancora a Chieti mercoledì 9 maggio.
La squadra qualificata in semifinale troverà la vincente della sfida tra Kaos Reggio Emilia e Real Rieti.
Murilo e compagni chiudono la stagione regolare a 58 punti, gli stessi dei campioni d’Italia della Luparense, che però sono primi e vincono la regular season, in virtù della differenza reti negli scontri diretti favorevole.
Il 3 maggio in campo anche Luparense-Latina e Kaos Reggio Emilia-Real Rieti. Il 1° maggio, invece, giocano Came Dosson e Napoli in diretta tv su Sportitalia. Dal ritorno, date uguali per tutti: 6 maggio ed eventuale bella il 9.