Il presidente in visita alla squadra prima della partenza per Bassano del Grappa, lunedì alle 20.45 gara1
Dopo l’ultimo allenamento al Pala Santa Filomena di questa mattina, l’AcquaeSapone Unigross parte domani per la doppia trasferta di Bassano del Grappa, dove lunedì sera alle 20 e 45 (diretta tv su Fox Sports) affronterà nella prima finale scudetto la Luparense, e replicherà in gara2 mercoledì 30, sempre alle 20 e 45.
La squadra di Pérez ha ricevuto la visita del presidente Enio Barbarossa sul parquet prima di chiudere la settimana di allenamenti: “Ho visto una squadra carica e determinata”, ha detto il numero uno della società nerazzurra.
Sfida dai mille risvolti. Gli ex di turno, Bertoni e Coco, ma anche Bordignon, che hanno vestito la maglia dei Lupi e adesso provano a scucirgli il tricolore dal petto (i veneti ne hanno vinti 6). I goleador dei play-off, Borja Blanco (6 gol) e Jonas (5), anni fa compagni di squadra nella Marca. Una serie di partite davvero da non perdere.
Coach Pérez parte per il Veneto con tutto il roster a disposizione, compresi i giovani Rocha e Quilez. L’appuntamento è di quelli che passano alla storia e tutti sono fondamentali per arrivare all’obiettivo, anche i giocatori meno impiegati nel corso della stagione.
L’allenatore spagnolo ha ripassato anche le ultime partite degli avversari e della sua squadra per affinare ogni minimo particolare: le finali – bisogna vincerne tre su cinque – sono partite particolari e ad alta tensione, ogni minimo dettaglio può risultare decisivo. Non si può pareggiare: nel caso in cui non ci dovessero essere vincitori al termine dei 40’ effettivi, verrebbero calciati tre tiri di rigore. Soltanto in caso di gara-5, con la parità ci sarebbero i supplementari.
Arbitrano Lamanuzzi (Molfetta), Cursi (Jesi) e Raffaelli (Treviso), crono Volpato (Castelfranco Veneto).