Questa mattina un leggero lavoro di scarico e una chiacchierata nello spogliatoio del Centro Fipav di Cercola per i nerazzurri di Antonio Ricci.
Il risveglio è stato dolcissimo dopo la vittoria della semifinale di ieri pomeriggio contro la Luparense, ma è già tempo di ritrovare la massima concentrazione: alle 18.30 si torna sul parquet napoletano per la finalissima di Winter Cup (diretta su Fox Sports, canale 204 di Sky, diretta testuale sulla nostra pagina facebook, differita sulla pagina facebook PMG live). L’avversario sarà il Pescara. Una finale tutta abruzzese che porterà il trofeo d’inverno per la prima volta, dopo quattro edizioni, nella nostra regione.
L’AcquaeSapone Unigross torna a giocare per un titolo dopo ventisette mesi: l’ultima volta fu l’11 novembre 2014, a Bassano del Grappa, nella finale di Supercoppa italiana. Per questo, l’aria che si respira è frizzante, tesa, ma serena. C’è voglia di provarci, consapevoli delle difficoltà che la finale contro gli uomini di Colini nasconde nei 40′ che decideranno il nome dell’erede del Real Rieti, vincitrice del 2016 (le prime due edizioni le vinse l’Asti, a Bassano e in casa propria).
Così capitan Murilo ieri sera dopo la vittoria sulla Luparense: “Sono contento per i gol – ha detto a Calcio a 5 Live – , ma l’importante è sempre il risultato: se domani vinceremo 1-0, sarò ancora più felice. Non si può scegliere un’avversaria tra Pescara e Napoli: chiunque affronteremo sarà una partita difficilissima – conclude il nazionale azzurro -, fondamentale la tranquillità e la capacità di sbagliare poco”.
Arbitri: Dario Pezzuto (Lecce), Lorenzo Cursi (Jesi), Giovanni Beneduce (Nola). Crono: Salvatore Minichini (Ercolano).