Domenica a Loreto Aprutino la presentazione del libro su Stefano Mammarella

L’autobiografia di Stefano Mammarella, “Il portiere più forte del mondo – Storia di Mammarella, il fenomeno del futsal”, scritta dal giornalista Orlando D’Angelo e edita da Hatria Edizioni, arriva a Loreto Aprutino (Pe).

Il volume sulla carriera del grande numero uno abruzzese della Nazionale italiana di calcio a cinque e dell’Acqua&Sapone Unigross sarà presentato domenica 23 febbraio, alle ore 17, al Museo dell’Arte Olearia, in Piazza del Mercato Vecchio, alla presenza del consigliere comunale con delega a Cultura, Sport e Politiche Giovanili, Federico Acconciamessa, dello stesso Stefano Mammarella e dell’autore. Saluto istituzionale del Sindaco, Gabriele Starinieri, e introduzione di Renato Mariotti, responsabile della Fondazione S.S. Lauretum.

Tanti ospiti illustri, come il presidente dell’Acqua&Sapone Unigross, Enio Barbarossa, lo storico preparatore dei portieri di Mammarella, Luca Di Eugenio, il preparatore atletico, Paolo Aiello, il ds Gabriele D’Egidio e il difensore argentino Luciano Avellino.

Nella splendida location nel cuore del centro storico di Loreto, sarà anche possibile ammirare una parte della mostra “Museo del calcio”, in particolare cimeli legati al ruolo del portiere. Lo stesso Mammarella donerà al Museo una sua maglia della Nazionale italiana autografata, mentre l’autore donerà alla Biblioteca Comunale “Panbianco” di Loreto una copia del volume.

Nelle 128 pagine, ricche di foto a colori (griffate da Giampiero Lattanzio), D’Angelo presta la sua penna al racconto in prima persona del percorso sportivo di Stefano Mammarella, 34 anni, oltre 400 partite nella serie A di calcio a cinque, campione d’Europa nel 2014 e per tre volte premiato come Miglior portiere del mondo ai Futsal Awards. Il racconto è arricchito da testimonianze dirette di grandi protagonisti del calcio a cinque, come il campione del mondo e capitano dell’Argentina, Leandro Cuzzolino. Una storia di eccellenza dello sport italiano, di umiltà e sacrifici, che vale la pena leggere da chiunque ami il calcio a cinque e tutte le discipline sportive in genere.

La 3a edizione del libro potrà essere acquistata e autografata direttamente dal protagonista. In occasione della presentazione ci sarà anche un gadget della casa editrica in omaggio a tutti i presenti. Per tutti coloro che non potranno essere presenti, è possibile contattare direttamente l’editore per poter acquistare l’opera e riceverla in pochissimi giorni. Hatria Edizioni è su Facebook: https://www.facebook.com/Tipografia-Hatria-1612798975604275/. Sito web www.hatria.info, telefono 339 2915973 (Gianluca Salzetta).

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.