Stefano Mammarella non è nuovo ai confronti con bambini e studenti di ogni età. Oggi, però, il portiere dell’AcquaeSapone Unigross ha vissuto un pomeriggio davvero speciale, nella sua città: Chieti.
Il numero 1 nerazzurro è stato ospite della struttura Capanna di Betlemme, nella sede del vecchio Istituto delle suore Orsoline, a due passi dall’anfiteatro della Civitella. I ragazzi che gestiscono questa casa degli ultimi, degli indifesi e delle persone in difficoltà hanno voluto regalare un momento di felicità ai bambini che qui vivono con le loro madri. Sono dieci in tutto i bimbi presenti, tutti praticano già uno sport, vanno a scuola, studiano e vivono insieme la loro quotidianità, resa spensierata dall’assistenza che proprio i volontari della Capanna di Betlemme gli garantiscono. Qualche bimbo ha già scelto il futsal, per questo aspettava impaziente dietro il portone dell’ingresso l’arrivo di Mammarella.
Quando Stefano ha varcato la soglia dell’istituto, lo sguardo pieno d’entusiasmo di qualche piccolo, gli abbracci e il clima di euforia sono stati immediatamente contagiosi.
La delegazione dell’AcquaeSapone Unigross, a nome della famiglia Barbarossa e di tutta la società nerazzurra, ha subito distribuito doni per i bambini: uno zainetto contenente gadgets per l’igiene personale e lo Yearbook ufficiale 2017/2018. Per tutti, è stato donato un pallone ufficiale Vertigo in uso nella serie A della Divisione calcio a cinque. Poi le cartoline ufficiali di Mammarella e della squadra pronte per autografi e dediche.
Prima, però, Mammarella e la delegazione del club hanno conosciuto la struttura e il lavoro degli operatori, prima di lasciare per qualche minuto il portierone tutto ai piccoli ammiratori, che gli hanno fatto tante domande e ne hanno apprezzato la solita umiltà e spontaneità. C’è stato anche il tempo, dopo le firme e la foto di gruppo, per tanti selfie e per una partitina nel cortile dello storico palazzo che ospita la comunità chietina. Mammarella tra i pali e i bambini a calciare con il pallone appena ricevuto.
Tanti sorrisi, tanta felicità… e un appuntamento: ai play-off i piccoli ospiti della Capanna di Betlemme saranno al PalaSantaFilomena a tifare per i nerazzurri.