Un Campione d’Europa per l’AcquaeSapone Futsal
La società AcquaeSapone Futsal comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Josè Miguel Ruiz Cortes, conosciuto nel mondo del futsal come Josè Ruiz. Nato il 6 giugno del 1983 a Barcellona, Ruiz è un ultimo, un difensore, proveniente dal Pozo Murcia. Nelle ultime due stagioni ha giocato assieme ad un altro volto nuovo nerazzurro, Gabriel Lima: per loro una Supercoppa di Spagna e una Coppa del Re con la maglia dei murciani.
Josè Ruiz è anche uno dei pilastri della Nazionale spagnola, con la quale ha vinto lo scorso inverno l’Europeo a Belgrado. Il centrale catalano è un giocatore sul quale garantisce il nuovo coach Francisco Fuentes, che ha lavorato con lui al Pozo. Il suo sbarco in Italia favorito dall’agente Raul Estevez e dalla REQ SPORT MANAGEMENT: la società li ringrazia per la collaborazione nella riuscita dell’operazione.
I risultati e la conoscenza del futsal iberico e internazionale sono il biglietto da visita di Josè Ruiz: nei suoi trascorsi, anche l’esperienza con Barcellona e Palma di Maiorca, prima di giocare per quattro stagioni con il Pozo Murcia.
“Siamo felici di poter avere nella nostra squadra un giocatore del calibro di Ruiz, campione d’Europa e elemento di riconosciuto spessore internazionale. Ci darà solidità assieme al mister Fuentes, che lo conosce benissimo e lo ha voluto qui con decisione. Ci aspettiamo tanto da un campione del suo livello”, ha detto il ds D’Egidio presentando la nuova stella nerazzurra.