Under 21 ad un passo dal terzo posto matematico, Giovanissimi al comando
Vicina all’aritmetica certezza del terzo posto nel girone H l’Under 21, dopo il pari di domenica scorsa a Isernia. Con 42 punti, Rocchigiani e compagni sono quasi certi di partire dal terzo gradino della classifica nel primo turno dei play off scudetto.
La Juniores, invece, vince il girone A del campionato regionale con una giornata d’anticipo restando finora imbattuta: il successo nel recupero di Silvi per 12 a 3 costringe alla resa La Fenice, seconda con sei punti di ritardo e avversaria dei nerazzurri al Palacastagna la prossima settimana per l’ultima giornata di regular season.
I ragazzi di Nitti si preparano alla finale per il titolo regionale con la vincente del girone B, che si giocherà sul campo neutro di Bucchianico ad aprile.
Traguardo tagliato in anticipo anche dagli Allievi, anche loro imbattuti finora, nonostante manchino due partite al termine (Civitella Sicurezza Pro in trasferta e Lisciani Teramo in casa).
Il primato è in cassaforte grazie ai successi negli scontri diretti con l’inseguitrice Montesilvano. Messo al sicuro il primato, ora si lavora per le semifinali e l’eventuale finale regionale, anche in questo caso contro le avversarie del girone B.
“Come primo step della stagione, per quanto riguarda i risultati, siamo contenti – dice il tecnico Lorenzo Nitti – , Juniores e Allievi imbattute dall’inizio dell’anno sono un bel risultato, prima di tutto per i ragazzi. Durante la stagione abbiamo dato ampio spazio a tutti in tutte le categorie, permettendo anche a giovani della categoria Allievi di arrivare a fare presenze in Under 21, oltre che tante partite con la Juniores.
A loro volta, gli under 18 hanno giocato in pratica tutto il campionato Under 21, nel quale abbiamo solo tre elementi in età e tutto il roster sotto età. Adesso abbiamo un mese di lavoro per preparare al meglio i play off Under 21 e Allievi, oltre che la finale Juniores”.
Anche i Giovanissimi di Luca Di Eugenio sperano di festeggiare: a quattro giornate dalla fine del campionato, continuano a viaggiare in testa alla classifica con 46 punti.
La più giovane delle squadre nerazzurre, assieme al gruppo Esordienti nato quest’anno, sta diventando una piccola favola: allestita praticamente da zero, con la conferma del figlio d’arte e azzurrino Marzuoli, sta vivendo una stagione super a suon di vittorie (15 in 17 giornate).