Il club di Porto San Giorgio ha vinto matematicamente la C1 marchigiana
Da oggi, la Futsal Cobà è matematicamente promossa nel campionato nazionale di serie B. La società gemellata con l’AcquaeSapone Unigross ha vinto il girone marchigiano di serie C1 e vola, per la prima volta, nel panorama nazionale.
Un successo costruito nel tempo e partito dal basso, quello del presidente Manlio De Robertis e del dg Roberto Bagalini.
“Facciamo i nostri più sinceri complimenti alla nostra amica Futsal Cobà – ha detto il dg Gabriele D’Egidio a nome di tutta la famiglia AcquaeSapone – . Una grande vittoria, firmata sul campo dal tecnico Rocchi con il suo staff e da un bellissimo gruppo di giocatori, compreso il nostro ex Giacomo Cassaro, il bomber del Cobà che ha trascinato la squadra a suon di gol verso la vittoria della C1.
Auguriamo al club gemellato le migliori fortune nel panorama italiano, certi che anche in serie B saprà farsi rispettare, sempre portando avanti i valori di sportività e passione che ci uniscono da qualche anno in questa splendida amicizia”.
Il Futsal Cobà trionfa dopo il successo di ieri sera ad Ascoli contro l’Askl (3-4), salendo a quota 69 punti dopo 25 giornate. Sono 18 i punti di vantaggio sull’inseguitrice Ankon: la B è ormai una certezza per la squadra di Porto San Giorgio.