L’ex portiere, 31 anni, arriva in nerazzurro dopo diverse stagioni nelle giovanili della Es Chieti
Pronti a ripartire con un nuovo tecnico anche i Giovanissimi dell’AcquaeSapone Futsal. Per la prossima stagione, in panchina sederà il giovane allenatore italoargentino Gonzalo Santangelo, 31 anni, nato a Buenos Aires ma da 12 anni ormai abruzzese d’adozione.
Ex portiere di futsal, Cus Chieti, Adriatica Pescara, Ascoli e altri club tra A2 e B, Santangelo ha lavorato nelle ultime cinque stagioni con la Es Chieti, continuando a difendere i pali della prima squadra e occupandosi di Scuola calcio ed Esordienti e della preparazione fisica e dei portieri di tutte le squadre del sodalizio chietino di C1.
L’anno scorso ha collaborato anche con il Montesilvano, coadiuvando il professor Falasca nella preparazione atletica della prima squadra in serie B.
Quest’estate la chiamata della società nerazzurra per una nuova affascinante sfida: allenare i Giovanissimi e seguire la preparazione atletica degli Allievi allenati dal collega Ivan Alves Junior.
“Sono davvero molto contento di essere qui, e per questo devo ringraziare di cuore la società AcquaeSapone Futsal, nelle persone di Gabriele D’Egidio e del direttore tecnico Luca Di Eugenio – ha detto il nuovo allenatore Santangelo – . Per me è un’avventura stimolate, avrò un gruppo tutto nuovo composto da ragazzi nati nel 2003 e nel 2004.
L’importante, naturalmente, non sarà guardare alla classifica, ma alla crescita individuale e di squadra, sotto tutti i punti di vista, tecnico, atletico e comportamentale. Non vediamo l’ora di cominciare”.