La società Acqua&Sapone Unigross augura a tutti i membri della sua grande famiglia i migliori auguri per un 2020 di grande futsal, di amicizia, lealtà, correttezza e sfide entusiasmanti.
Questo l’auspicio del presidente Barbarossa, della dirigenza nerazzurra, dello staff tecnico e di tutti i tesserati del club per l’anno che si apre oggi. Secondo posto in classifica con un punto di ritardo sul Pesaro, quarti di Coppa della Divisione, qualificazione da testa di serie alle Final Eight, e non meno importante una squadra Under 19 che guida la classifica del girone L come un rullo compressore: i presupposti per un nuovo anno ancora ricco di soddisfazioni ci sono tutti.
Il 2019 se n’è andato con un sapore agrodolce. Da una parte la grande gioia della Coppa Italia vinta a Faenza lo scorso marzo, dall’altra le due delusioni in serie: lo scudetto sfumato nei supplementari di gara5 contro il Pesaro e la Supercoppa giocata e persa forse troppo presto, all’inizio di un nuovo ciclo. Ma la storia non si cancella: l’ultimo anno ha detto che il club della famiglia Barbarossa è entrato nella grande elite di sempre del futsal italiano, con il suo settimo titolo in bacheca (più due tricolori giovanili) e con la terza finale scudetto giocata.
Queste le basi da cui ripartire, convinti di poter essere ancora e a lungo ai vertici dello sport più praticato in Italia, e forse al mondo: il nostro amato futsal.
Ad maiora Acqua&Sapone Unigross!