Domani l’ultima di andata al Palarigopiano contro il Kaos Mantova rivelazione

Domani l'ultima di andata: Bellarte e i suoi cercano punti per restare sulla scia del Pesaro (Lattanzio)

Si gioca alle 20:45: l’Acqua&Sapone Unigross deve sfatare il tabu della ripresa post natalizia

Il presidente Enio Barbarossa, tra un brindisi e l’altro, ha assegnato i compiti ai suoi durante la cena di Natale: sfatare un tabu. “La prima partita dopo le feste per noi ha una tradizione negativa. Questa volta non sbagliamo…”, le parole pronunciate guardando negli occhi capitan Murilo e i suoi ragazzi.

Domani sera alle 20:45, contro il Kaos Mantova, c’è l’ultima giornata del girone d’andata che disegnerà sulla classifica la tavola della prossima Final Eight di Coppa Italia del 2020.

Max Bellarte ci arriva da una bella striscia positiva e con una squadra finalmente registrata e compattata in tutte le fasi del gioco. Seconda in classifica, l’Acqua&Sapone Unigross, con un punto di ritardo sul Pesaro capolista. Vincere non sarebbe utile solo a sfatare il tabu del rientro post natalizio, ma anche e soprattutto a restare sulla scia dei marchigiani, oltre che a rintuzzare eventuali pressioni che arrivano da dietro, in particolare di Sandro Abate Avellino e Real Rieti.

Il Mantova ha già staccato il biglietto per le finali di Coppa, una delle due matricole assieme all’Avellino a prendere parte alla kermesse del prossimo marzo, segna tanto e ha trovato presto la sua dimensione in serie A dopo la promozione passando dai play-off di A2. I lombardi, spinti dall’esperienza dell’ex Leleco, ritroveranno in nerazzurro uno dei protagonisti del grande salto della passata stagione: il 21enne William Rocha. Salterà, invece, con molta probabilità la sfida tra i bomber Gui e Dimas: Bellarte non sa ancora se potrà contare sul Toro ex Fundao, acciaccato e fuori anche già il Genova. Potrebbe pensarci Jonas a fare le sue veci, 9 gol finora, cercando la doppia cifra in classifica marcatori. Ancora fuori anche l’ultima arrivato, Fabinho, che sta recuperando da un infortunio muscolare e potrebbe essere pronto a metà gennaio.

Arbitrano Iannuzzi (Roma 1) e Intoppa (Roma 2), crono Moscone (L’Aquila). Ingresso gratuito, diretta streaming su PMGSport Futsal.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.