Tutto pronto al PalaSantaFilomena: alle 20 e 30 di domani sera inizia la serie A 2018/2019 di futsal.
I campioni d’Italia dell’AcquaeSapone Unigross ricominciano dall’inedito derby abruzzese contro la matricola assoluta Civitella Colormax.
Si ricomincia puntando a nuove vittorie “…svuotando il bicchiere per riempirlo di nuovo…”, come ama dire il coach nerazzurro Pérez, anche se domani sera a ricevere i tifosi al palazzetto ci saranno anche le due Coppe arrivate l’anno scorso: la Coppa Italia e il trofeo dello Scudetto, a disposizione dei tifosi per i selfie di rito e le foto ricordo.
IN CAMPO
L’unico precedente tra le due cugine risale a poche settimane fa, in un test amichevole ad Ascoli, con la vittoria della squadra di Pérez. Ma il clima del campionato renderà l’evento molto diverso dal test estivo e in casa nerazzurra lo sanno bene.
“Siamo pronti per cominciare – ha detto il capitano Murilo Ferreira – , abbiamo tanta voglia di tuffarci in questa stagione piena di impegni illustri e vogliamo ripartire da zero, senza più pensare alle vittorie dello scorso anno. Il derby è una partita giusta in questo senso: non ci permette di sottovalutare l’avversario e tiene altissima la concentrazione”.
Rientrati oggi dalla trasferta belga con la Nazionale Lima (a segno ieri), De Oliveira e Ercolessi. Assenti: Lukaian e Casassa, dubbio Jonas. Arbitrano Beneduce (Nola) e Acquafredda (Molfetta), crono Ariasi (Pescara).
BIGLIETTI E DIRETTA
Ingresso 8 euro (dai 25 anni in su), 4 euro (tra i 13 e i 24 anni), omaggio per gli under 13. A tutti i tifosi che acquisteranno il biglietto, la società raccomanda di conservare il tagliando.
Mostrandoi i titoli d’ingresso delle prime 4 giornate, si potrà partecipare ad un’interessante iniziativa del club. Una sorpresa di cui saranno dati dettagli nei prossimi giorni.
Diretta streaming sulla pagina Facebook PmgSport Futsal e sul sito Repubblica.it con telecronaca di Francesco Puma, bordocampo di Matteo Santi e commento tecnico di Alessio Musti.