Da domani si fa sul serio. Finito il precampionato, comincia la stagione 2018/2019. Il primo atto è il turno eliminatorio di Coppa della Divisione: ore 17, ad Ascoli Piceno, contro l’Askl neopromosso in serie B.
L’anno scorso il cammino dei nerazzurri nella manifestazione, appena sfornata dalla Divisione Calcio a 5 per rimpiazzare la Winter Cup, si fermò ai quarti di finale, contro la Luparense, poi battuta in finale dal Kaos Reggio Emilia (entrambe le società non sono ai nastri di partenza della serie A dopo tanti anni).
Quest’anno Tino Pérez vuole arrivare in fondo anche in Coppa, l’unico trofeo mancante nella luciccante bacheca della famiglia Barbarossa.
Prima di tutto, però, il coach di Toledo vuole mettere minuti e affiatamento nel serbatoio in vista dei primi, durissimi impegni della temporada: giovedì prossimo si gioca la prima di serie A contro i cugini del Civitella, poi si parte per Cipro, sede del Main Round di Champions League dal 2 al 7 ottobre.
Fondamentale quindi fare risultato, ma stare anche attenti a infortuni e inciampi, tipici del periodo. Per prudenza, infatti, restano fuori dai convocati per la sfida di domani pomeriggio ad Ascoli Lukaian, Casassa, Jonas e Mammarella. Miraglia e Luan si contendono il posto tra i pali, il 19enne Casciano reclama minutaggio tra i tanti big che scenderanno in campo contro l’Askl: Ercolessi, Lima, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, De Oliveira, Bertoni, Coco Wellington e Avellino.
In caso di qualificazione, nel secondo turno i nerazzurri giocherebbero un derby inedito in gara ufficiale contro la vincente della sfida Città di Chieti – Tombesi Ortona.