Nel posticipo sul campo della Cioli Cogianco sarà disponibile anche il pivot brasiliano
Inizia domani il 2017 dell’AcquaeSapone Unigross, protagonista nel pomeriggio del posticipo della prima giornata di ritorno sul campo della Cioli Cogianco Genzano (ore 18, diretta streaming sul canale youtube del club laziale).
Il nuovo anno si apre con una novità per la squadra del tecnico Antonio Ricci: sarà disponibile per la prima volta il pivot brasiliano Lukaian Baptista, 33 anni, colpo di mercato della sessione di dicembre, che ha ricevuto nei giorni scorsi il transfer dalla federazione brasiliana per poter scendere in campo.
Lukaian potrebbe esordire quindi nella serie A italiana, dopo una carriera da goleador globetrotter in giro per il mondo: Brasile (è anche Nazionale verdeoro), Spagna (Segovia), Portogallo (Benfica), Russia (Yugra Gazprom) e Kazakistan (Kairat) nel suo ampio curriculum. “Sono molto felice, ringrazio la società e il Signore per questa grande occasione. Ora penso solo alla partita. E a dare il massimo, tutti insieme”, è il messaggio di Lukaian, prelevato dall’Intelli Orlandia.
Manca solo Mammarella, alle prese con la riabilitazione dopo la frattura all’alluce, prima di vedere tutta la squadra al completo. “Ma per la prima volta dall’inizio della stagione, il nostro coach avrà la possibilità di fare scelte di rotazione nel roster”, ha specificato ieri alla vigilia il ds Gabriele D’Egidio.
Uno dei nerazzurri andrà quindi in tribuna. Due i diffidati, De Oliveira e Zanella, tra i giocatori di Ricci. Obiettivo vittoria per restare agganciati al treno delle teste di serie: la vittoria dell’Imola contro il Napoli ha scalzato Murilo e compagni dalle prime quattro posizioni.
In questo week end resteranno a riposo, a causa della neve e del ghiaccio, tutte le squadre del settore giovanile.