Debutto ok per Ricci, tre punti e porta blindata: 4-0 alla LazioDebutto ok per Ricci, tre punti e porta blindata: 4-0 alla LazioDebutto ok per Ricci, tre punti e porta blindata: 4-0 alla LazioDebutto ok per Ricci, tre punti e porta blindata: 4-0 alla Lazio

  • Home
  • News
    • Prima Squadra
    • Progetti
  • Società
    • La Storia
    • Palmares
    • Organigramma societario
    • Staff Tecnico
    • Staff dirigenti e collaboratori
    • Contatti
    • Privacy
    • Cookie Policy
  • Prima Squadra
    • Roster
    • News
  • Sponsor
  • AeS Channel
✕

Debutto ok per Ricci, tre punti e porta blindata: 4-0 alla Lazio

Buona la prima per Ricci. Il nuovo coach debutta con una vittoria al Palaroma: il 4 a 0 alla Lazio non è ancora sinonimo di spettacolo, ma è un mattoncino per costruire il percorso dei nerazzurri iniziato solo cinque giorni fa. I tre punti contro l’ex Paulinho sono utilissimi per la classifica e la porta inviolata è un segnale importante della sterzata che serviva dopo i tanti gol subiti nelle prime sei giornate.

La partita. Break di Josè Ruiz, superiorità numerica e assist sulla sinistra per Lima che fulmina Patrizi e scioglie la tensione: dopo 7’ l’incantesimo si spezza. Ora la Lazio non può più gestire e deve uscire dal guscio per raddrizzarla. I ragazzi di Mannino continuano a tenere botta con caparbietà, ma qualcosa in più devono concedere. Le occasioni aumentano, e anche i gol. Prima del 13’, Murilo con un tocco morbido e angolato trova il raddoppio e alleggerisce la pressione che pesa sulle spalle dei nerazzurri. Occhio, però, perché la Lazio è sempre in partita e mai arrendevole.

Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio che non è ancora sufficiente per archiviare la serata. Mannino nella ripresa parte subito con il portiere di movimento (Escosteguy): il coach laziale vuole consentire ai suoi, numericamente in difficoltà, di centellinare la corsa e la fatica. Il piano dura poco perché Mammarella prima è provvidenziale nella migliore occasione biancoceleste, poi decisivo nel lanciare con le mani De Oliveira, bravo a beffare Patrizi in uscita (4’41’’) per il tris che mette quasi al sicuro il punteggio. Nella gestione oculata del match c’è solo una macchia: troppi falli, che consentono ai laziali di arrivare al tiro libero. Prima che Paulinho vada a sbattere sul muro di Mammarella, però, Zanella aveva già messo in ghiaccio la partita segnando il 4 a 0. Nessuno scampo per la Lazio, la classifica migliora e l’iniezione di fiducia sarà utilissima in vista dei prossimi impegni e del lavoro quotidiano che attende il nuovo coach e la squadra.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS – LAZIO 4-0 (pt 2-0)

ACQUAeSAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima Romano, Rocchigiani, Murilo, Zanella, Braga, De Oliveira, Brandi, Casassa, Jonas, Josè Ruiz. All. Ricci.

LAZIO: Blasimme, Gattarelli, Fortini, Gedson, Chilelli, Escosteguy, Giasson, Chiomenti, Stoccada, Paulinho, Tilico, Patrizi. All. Mannino.

ARBITRI: Lamanuzzi (Molfetta), Vannucchi (Prato), Tupone (Lanciano). Crono: Di Nicola (Pescara).

MARCATORI: nel pt 7’33’’ Lima (A), 12’47’’ Murilo (A); nel st 4’41’’ De Oliveira (A), 15’49’’ Zanella (A).

NOTE: spettatori 600 circa; ammoniti Giasson (L), Murilo (A), De Oliveira (A).

Orlando D'Angelo
Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.

CATEGORIE

  • News
  • Prima Squadra
  • Senza categoria
  • Squadre Giovanili
  • Progetti

ULTIME NEWS

  • Il secondo colpo biancazzurro: arriva l’argentino Edu Villalva
    10 Luglio 2021
  • Primo volto nuovo del Futsal Pescara 1997: è il pivot Maltauro
    4 Luglio 2021
  • Prende forma il Futsal Pescara 1997: cinque arrivi dalla Colormax
    3 Luglio 2021
Acquaesapone Unigross: #labruzzolamiaterra #ilfutsallamiapassione
aes futsal

Designed by Simone Di Nardo Di Maio

Privacy Policy

© 2019 Acqua e Sapone Futsal - P.I.IT01521740686. All Rights Reserved.