Giovedì pomeriggio (15.30) i quarti di finale contro il Kaos Futsal
Comincia la missione-Coppa Italia. Si parte con i quarti di finale nelle Marche, a Tolentino: giovedì inizia la Final Eight 2017.
Il programma del primo turno prevede il debutto dell’AcquaeSapone Unigross alle 15.30 contro il Kaos Futsal. Diretta streaming a cura della Divisione Calcio a cinque. Arbitri: Michele Bensi (Grosseto), Ruggiero Chiariello (Barletta), Luca Mario Vannucchi (Prato). Crono: Marco Di Filippo (Teramo).
Per la prima volta nella storia, la competizione sbarcherà sull’emittente internazionale Fox Sport, canale 205 del bouchet di Sky Sport: sabato alle 16 e alle 18.30, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, le due sfide per arrivare alla finalissima di domenica 26 marzo, alle 17, sempre al Pala Giovanni Paolo II.
In caso di qualificazione giovedì pomeriggio a Tolentino, i nerazzurri si troverebbero di fronte in semifinale la vincente di Pescara-Imola.
Riparte dunque la corsa dell’AcquaeSapone Unigross, dopo che la vittoria della Winter Cup ha ricollocato il club della famiglia Barbarossa al vertice del futsal italiano (dopo le vittorie del 2014 in Coppa e Supercoppa).
Il primo titolo della gestione tecnica di Antonio Ricci ha dato anche slancio in campionato, con un girone di ritorno fin qui superlativo (sei vittorie e tre pareggi) che ha portato Murilo e compagni al terzo posto solitario in classifica a due giornate dalla fine della regular season.
Adesso la serie A si ferma, il possibile assalto al secondo posto della Luparense (a +2 dai nerazzurri) può attendere. C’è la missione-Coppa Italia da affrontare: domani la rifinitura al Palazzetto dello Sport ‘Giulio Chierici’ di Tolentino, poi la sfida dei quarti di finale contro gli emiliani.
Nel 2014 i ragazzi del presidente Barbarossa cominciarono battendo ai quarti proprio il Kaos…