Si lavora in vista della Fifa Futsal World Cup in Colombia
PESCARA Un’Italia in salsa nerazzurra si è ritrovata da qualche giorno a Ostia per la preparazione del prossimo Mondiale, la Fifa Futsal World Cup 2016, in programma in Colombia dal 10 settembre al 1° ottobre. Agli ordini del ct Menichelli sono ventiquattro gli Azzurri che sudano già per avere un posto sul volo che porta dall’altra parte dell’oceano. Il blocco più importante ce l’ha l’AcquaeSapone Futsal, con cinque convocati: Mammarella, capitan Lima, Murilo, Romano e De Oliveira.
“Abbiamo tanta voglia di scendere in campo e dimostrare che questo gruppo può ancora dire la sua – ha detto Gabriel Lima, uno dei grandi colpi di mercato della famiglia Barbarossa – . Vogliamo arrivare il più lontano possibile, ma pensando partita dopo partita. A cominciare dalla prima con il Paraguay, che è insidiosa non solo perché è la gara d’esordio, ma perché affrontiamo un avversario di livello mondiale”. Mercoledì 10 (ore 21, porte aperte al pubblico), la prima amichevole contro la Slovacchia, che otto mesi fa – prima di Euro 2016 – ha battuto l’Italia nella terza e ultima gara del Main Round vinto dagli Azzurri. “Queste partite ci serviranno per provare alcune situazioni, come la difesa con il portiere di movimento, viste le difficoltà che abbiamo avuto nell’ultimo precedente con gli slovacchi. Cercheremo di trovare la miglior condizione e l’intesa tra noi”.
I convocati: portieri MAMMARELLA (AcquaeSapone), MIARELLI (Luparense), MICOLI (Real Rieti), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal); giocatori di movimento BARON (Block Stem Cisternino), BOAVENTURA (PMFK Sibiryak), BORDIGNON (Luparense), CAVERZAN (Luparense), Cesaroni, CREMA (Lollo Caffè Napoli), DE OLIVEIRA (AcquaeSapone), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINI (SS Lazio), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (AcquaeSapone), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (AcquaeSapone), ROMANO (AcquaeSapone Futsal), SCHININA’ (Kaos Futsal), VINICIUS (Kaos Futsal).