La sesta vittoria consecutiva in campionato, con il contemporaneo pareggio del Napoli, spalanca all’Acqua e Sapone Unigross le porte del primato solitario della classifica di serie A.
Per la prima volta nella sua storia, il club nerazzurro è campione d’inverno. Un risultato da applausi per la squadra di coach Ricci, che rappresenta però solo l’inizio del cammino verso le vette più alte del futsal italiano.
È finita 9 a 4 in un Pala Santa Filomena ancora volta gremito e ribollente di entusiasmo per Murilo e compagni. Eppure il Latina ha avuto la forza per impattare benissimo con il match e portarsi in vantaggio con Battistoni. Poi si è scatenata la furia nerazzurra: tutta la fame di Lima e soci è venuta fuori. Il capitano della Nazionale e Calderolli trascinano la squadra che gira alla perfezione e chiudono la prima parte di gara sul 5 a 2 (tiro libero ai pontini nel finale).
Anche la ripresa è pirotecnica: di nuovo il Latina parte forte e riesce a portarsi addirittura sul 5-4. Ma con il portiere di movimento rischia e viene punito dal solito implacabile Lukaian. Il sesto gol è una mazzata per Maluko e compagni. Il finale è un tripudio con i gol che portano al risultato finale.
Ora sotto con il Napoli: sabato prossimo c’è la prima di ritorno a Chieti. E una macchia (il ko dell’andata) sul curriculum di questa stagione da cancellare.
TABELLINO
ACQUAESAPONE UNIGROSS – AXED LATINA 9-4 (pt 5-2)
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Bordignon, Murilo, Calderolli, Lukaian, Bocao, Bertoni, Coco Wellington, Jonas, Rocha, Casassa. All. Ricci.
AXED LATINA: Basile, Diogo, Raubo, Paulinho, Maluko, Aiello, Del Ferraro, Bernandez, Battistoni, Cretella, Pilloni, Landucci. All. Mannino.
ARBITRI: Gianfranco Marangi (Brindisi), Giovanni Zannola (Ostia Lido), crono Lorenzo Di Guilmi (Vasto).
MARCATORI: nel pt 5’40’’ Battistoni (L), 8’43’’ Lima (A), 11’08’’ Calderolli (A), 11’16’’ Calderolli (A), 17’04’’ Lima (A), 17’42” Lima (A), 19’39” Maluko (L); nel st 0’14’’ Paulinho (L), 5’16’’ Maluko (L), 6’16’’ Lukaian (A), 12’23’’ Lima (A), 18’29’’ Murilo (A), 19’40’’ Lukaian (A).
NOTE: ammoniti Bordignon (A), Jonas (A), Diogo (L), Lukaian (A), Murilo (A), Casassa (A).