Il difensore di Videira ha nonni di origini trevigiane: “Campo difficile, ma non fermiamoci”
Terzultima giornata di regular season in serie A con la trasferta più lunga della stagione per l’AcquaeSapone Unigross, impegnata oggi pomeriggio alle 18 nella palestra di Dosson, in provincia di Treviso, contro la matricola Came dell’ex Schiochet, privo degli squalificati Belsito e Boaventura, squalificati, con Japa Vieira convocato pur non essendo ancora al top della forma.
Arbitrano Beneduce (Nola) e Tariciotti (Ciampino), crono Ronca (Rovigo). Ricci con il roster al completo in Veneto per confermarsi al terzo posto e rosicchiare qualcosa alle prime, oltre che per arrivare alle Final Eight di Coppa Italia della prossima settimana nel migliore dei modi.
Uno dei fedelissimi del coach, Andrei Bordignon, si prepara a timbrare il cartellino dopo il 4° gol stagionale segnato contro la Lazio: “Lunedì scorso contro la Lazio non è stata facile, dopo un primo tempo non buono ci siamo ripresi e abbiamo meritato di vincere”, dice il difensore di Videira, 30 anni, con cognome che dice chiaramente da dove vengano le sue radici. I nonni, infatti, lasciarono il Veneto tanti anni fa per trasferirsi in Brasile. Domani, per lui, sarà come tornare un po’ a casa, vicino alle proprie origini.
Bordi difensore dal gol facile: “E’ sempre bello segnare, ma conta che la squadra vinca. Quest’anno sto facendo meno gol rispetto al passato, magari ne tengo da parte uno importante per una finale…”, prosegue parlando su AcquaeSapone Channel, sul canale Youtube del club nerazzurro.
Nel Came c’è un omonimo, Michele Bordignon: parenti? “Ce lo dicono tutti, ma non lo siamo. Siamo entrambi di origini venete, questo è sicuro. Il Came è un’altra squadra che deve salvarsi, un campo difficile per tutti: ce la dobbiamo mettere tutta per proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso e per cercare di vincere più partite possibili in queste ultime tre giornate”.
Diretta streaming a cura della società Came Dosson a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=bHR2iwBWZaQ