Al PalaSantaFilomena ore 18 e 30 e ingresso gratuito, Lima: “C’è solo una strada possibile…”
“C’è una sola strada possibile…”. Così Gabriel Lima ha indicato la via all’AcquaeSapone Unigross in vista della sfida di domani pomeriggio al PalaSantaFilomena contro il Real Rieti dei grandi ex Bellarte, Caetano e Hector.
Alle 18 e 30 (ingresso gratuito) fischio d’inizio a Chieti per l’8a giornata di serie A: i nerazzurri si presentano senza Mammarella, Casassa e Bertoni, e con il dubbio Jonas, al proprio pubblico dopo due cocenti sconfitte che li hanno trascinati nel gruppone della classifica e a meno quattro dalla vetta occupata fino a sette giorni fa.
Urge una sterzata, soprattutto dopo il ko nell’infrasettimanale di mercoledì scorso a Dosson, arrivato al termine di una prestazione non all’altezza del blasone e della qualità del roster della squadra della famiglia Barbarossa.
Anche il Real Rieti è nella bufera: due sconfitte consecutive hanno agitato la settimana dei laziali, tanto che il presidente Pietropaoli ha messo tutti sul mercato e messo in discussione la posizione del coach pugliese, che riceverà prima della gara una targa da parte della sua vecchia dirigenza in segno di riconoscenza per i cinque anni vissuti sulla panchina nerazzurra, conditi dalla vittoria di Coppa Italia e Supercoppa e da una finale scudetto persa solo alla quinta gara nel 2014.
Arbitrano Mazzone di Imola, Morabito di Vercelli, crono Gerardi di Pescara.