Inizia domani sera nell’anticipo della 7a giornata di serie A, alle 20.45 al Palaroma (ingresso gratuito, diretta su Sportitalia dalle 20.30, canale 60 del DT e 225 Sky) contro la Lazio dell’ex Paulinho, la nuova era dell’AcquaeSapone Unigross targata Antonio Ricci. Arbitrano Donato Lamanuzzi (Molfetta), Luca Mario Vannucchi (Prato), Antonino Tupone (Lanciano), crono Dario Di Nicola (Pescara).
Il tecnico, che ha preso il posto dello spagnolo Fuentes da lunedì scorso, debutta sulla panchina nerazzurra e va subito in cerca di punti preziosi per risalire la classifica, mettere al sicuro la qualificazione alle prossime Final Eight e ridare la giusta dimensione alla squadra della famiglia Barbarossa, partita con ambizioni importanti alla vigilia del campionato, ma rimasta al palo con 4 sconfitte nelle prime 6 giornate di campionato.
“La Lazio in questo momento ha più punti di noi e ci precede in classifica, alla squadra ho detto che oggi dobbiamo dimenticare quelli che pensiamo siano i nostri valori e, con umiltà, dovremo risalire la classifica – ha detto Ricci presentandosi nei giorni scorsi – . C’interessano i tre punti e cercheremo in tutti i modi di conquistarli, in qualsiasi modo. E’ importante che ci aiuti anche la gente del Palaroma: dipenderà da noi riavvicinare le persone, abbiamo bisogno dell’apporto del pubblico. L’AcquaeSapone oggi rappresenta la città di Montesilvano in serie A e dobbiamo sostenerla con massimo rispetto e grande orgoglio”.
Sarà una serata da non perdere: la società mette in palio una maglia autografata dalla stella Gabriel Lima e prima della gara accoglierà al solito il club ospite con l’omaggio firmato dall’azienda vinicola Talamonti, un segno di fair play che si rinnova in tutte le gare interne di Mammarella e compagni. Non solo: il partner Talamonti premierà con una bottiglia magnum di Montepulciano Tre Saggi il giocatore nerazzurro che segnerà il primo gol della partita e quello che metterà a segno più reti durante la gara di domani.