Esordio vincente per gli Allievi nerazzurri alla Final Eight scudetto di Cesena. Oggi pomeriggio, nei quarti finale, i baby nerazzurri hanno vinto contro la New Team Ferrara 4 a 3.
Gara sofferta, con il primo tempo chiuso in svantaggio per 3 a 2. Nella ripresa, la remuntada dei ragazzi di Ivan Alves Junior: pareggio e sorpasso a 5′ dalla sirena, poi lavoro di squadra e carattere per difendere il vantaggio fino alla fine e esultare per un risultato che è già storico. Decisive le doppiette di Marrazzo e Redivo, ma è il successo è firmato dal collettivo e dallo staff.
Nella categoria Allievi, per la prima volta la squadra nerazzurra accedere alla semifinale scudetto. I due precedenti nella competizione parlano di un 8° posto e di un 7° posto.
Domani pomeriggio, ancora a Cesena, Trabucco (convocato dalla Nazionale Under 19 per il prossimo raduno a Novarello) e compagni affronteranno l’Asti nella semifinale (ha eliminato lo Sport Five). L’altra sfida è Fenice Venezia Mestre-San Paolo Aosta, ieri vincenti rispettivamente su Aniene 3Z e Meta.