Ancora poche ore d’attesa, poi sarà derby. Al Palaroma, domani sera alle 21 (ingresso gratuito e diretta tv su Sportitalia), va in scena il classica del calcio a cinque abruzzese: AcquaeSapone Unigross-Pescara.
I padroni di casa di Montesilvano, quarti in classifica, ospitano i cugini biancazzurri, primi della classe con dieci punti di vantaggio rispetto agli avversari.
Il quintetto di Ricci cerca la settima perla dopo sei vittorie consecutive, quello di Colini vuole proseguire la sua stagione da record ancora senza sconfitte. Per la partitissima designati anche fischietti internazionali: Malfer di Rovereto con Sabatini di Bologna e Tiberio di Teramo, crono Malandra di Avezzano.
Antonio Ricci dovrà rinunciare probabilmente ancora per una settimana a Stefano Mammarella, che sta recuperando dopo la frattura all’alluce, e tra i pali si affiderà ancora all’ottimo Casassa. Tra i giocatori di movimento, tutti disponibili, solo domani sera, prima del fischio d’inizio, sarà scelto l’uomo da mandare in tribuna.
“Tra noi e il Pescara c’è ancora distanza, loro sono al primo posto con dieci punti di vantaggio, ma noi non siamo gli stessi della gara d’andata e vogliamo continuare a crescere. Questa non è una partita decisiva, ma ci teniamo a giocarla al massimo delle nostre possibilità”, ha detto Gabriel Lima, capocannoniere nerazzurro con 13 reti finora. Tre gli ex: Jonas, Romano e Canabarro.