Il ct Tarantino chiama i tre Juniores nerazzurri, Nitti: “Grande soddisfazione”
Alessandro Aiello, William Rocha e Lorenzo Canale: un trio nerazzurro in partenza per il raduno dell’Italia Under 21 che scatterà domenica prossima.
Se i primi due tornano in azzurro dopo le esperienze dei Futsal Camp (Rocha è stato già in U17 la scorsa primavera per le amichevoli contro il Portogallo) e proseguono il proprio percorso, Canale festeggia la prima chiamata in Nazionale della carriera. Il gioiellino di casa AcquaeSapone Unigross continua la scalata, dopo l’esordio in serie A dello scorso dicembre.
“Per il nostro club e per tutto il settore giovanile è una grande soddisfazione.
In questo raduno abbiamo ben tre convocati e questo è senza dubbio motivo di orgoglio per tutti noi – afferma il tecnico Lorenzo Nitti – . Canale, Aiello e Rocha sono ragazzi della Juniores, che però stanno già ampiamente giocando nel campionato Under 21 e lavorando con frequenza nella prima squadra di Ricci.
Indossare la maglia dell’Italia sarà per loro uno stimolo a migliorare ulteriormente e crescere, per gli altri uno sprone a impegnarsi e dare il massimo per cercare di raggiungerli in Azzurro”.
Questo il comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5:
Il tecnico della nazionale italiana Under 21, Carmine Tarantino, ha convocato quindici giocatori per il raduno che gli Azzurrini sosterranno da domenica 12 a giovedì 15 febbraio a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.
La squadra, all’ordine del tecnico e del suo staff, si ritroverà in un albergo della città toscana domenica sera e dalla mattina successiva sarà impegnata in un ciclo di allenamenti al PalaTerme e all’Estraforum di Prato (a porte chiuse salvo diverse comunicazioni).
CONVOCATI
PORTIERI: Luca Giuseppe CAFAGNA (My Glass CLD Carmagnola), Davide NUTRICATO (Olimpia Regium), Matteo PACIARONI (Imolese)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Alessandro AIELLO (Acqua&Sapone Unigross), Giuliano BOSCARO (Futsal Cornedo), Lorenzo CANALE (Acqua&Sapone Unigross), Andrea CASIZZONE (Futsal Fuorigrotta), Emiliano GASTALDO (Lazio), Alessio DI EUGENIO (Olimpus Roma), Lorenzo DI SANTO (L84), Jacopo LUPI (Lazio), Mattia NOVELLI (My Glass CLD Carmagnola), William ROCHA (Acqua&Sapone Unigross), Giuliano SPADONI (Imolese), Simone VITELLARO (Asti)