Domani l’Under 19 nerazzurra contro il Real San Giuseppe: in palio la Final Eight

Fischio d’inizio alle 18 al PalaCastagna di Città Sant’Angelo per i ragazzi di mister Di Eugenio

Appuntamento con la storia. Domani pomeriggio, alle 18, al PalaCastagna di Città Sant’Angelo, la formazione Under 19 di Luca Di Eugenio, che sta giocando un grandissimo campionato testa a testa in cima alla classifica del girone L con la Tombesi Ortona, si gioca la prima chance per accedere – per la prima volta da quando il club della famiglia Barbarossa gioca in serie A – alla Final Eight di Coppa Italia.

L’ostacolo, durissimo, si chiama Real San Giuseppe. La formazione di San Giuseppe Vesuviano, hinterland napoletano, sarà prima ospite in terra angolana domani, poi potrà giocarsi il jolly della gara di ritorno in casa per l’accesso alla Coppa. Molti degli avversari di domani di Patricelli e compagni stanno già facendo esperienza con la prima squadra gialloblu, in serie A2, come i 2002 Napolitano e De Caro, o i 2001 Guazzo, Lepre e Manna. Guai a fidarsi, quindi, della classifica dei campani in campionato: il quinto posto nel girone R con 36 punti, ben 19 di ritardo dalla capolista Fuorigrotta.

Marrazzo e compagni hanno davanti due partite difficili, che rappresentano però una grande occasione e una vetrina importante. Ci sarà anche un bel pubblico, nonostante il giorno feriale e l’orario, per un evento che potrebbe entrare nella storia dell’Acqua&Sapone Unigross. Ora parola al campo.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.