Grande rimonta dei ragazzi di Di Eugenio, il 6 maggio il ritorno al PalaGems
Cuore, testa e coraggio. L’Under 19 dell’AcquaeSapone Unigross si aggiudica con una pazzesca rimonta l’andata degli ottavi di finale dei plat-off scudetto contro la Lazio.
La squadra di Luca Di Eugenio adesso avrà due risultati su tre per passare il turno il prossimo lunedì 6 maggio, al PalaGems, alle 17:30.
Chi passa il turno trova una tra Meta Catania e Cataforio (questa mattina l’andata in Calabria con il colpo dei siciliani per 2 a 0).
Avanti nel primo minuto con il lampo di Trabucco, i baby nerazzurri hanno poi subito il ritorno della Lazio, che ha dilagato fino all’1-4 sbagliando anche un tiro libero per il possibile ko. Lo splendido gol di tacco di Iervolino per il 2-4 ha riaperto i giochi prima dell’intervallo.
La ripresa è stata equilibrata e combattuta pallone su pallone, ma dopo il terzo gol di Marrazzo, gli ospiti hanno subito trovato il quinto gol. Sul 3-5 giochi finiti? Neanche per sogno. La reazione, fisica, caratteriale e tecnica, dei nerazzurri è stata stupefacente. Marrazzo riavvicina i suoi al pari firmando la doppietta del 4-5. Quando Patricelli spara a botta sicura da un metro e trova un difensore sulla linea a ribattere, la serata pare segnata. Invece il 2002 promosso dagli Allievi firma con autorità il 5 a 5 a 1’ e mezzo dalla sirena. La Lazio esce di scena nel finale e Fior e compagni ci credono. Scatta l’ultimo minuto e Iervolino trova l’angolino giusto per beffare gli avversari. Esplode di gioia il PalaCastagna gremitissimo: 6-5.
Una partita spettacolare, corretta e degna del gran lavoro svolto dai due club e dai tecnici, Di Eugenio e Reali, con un manipolo di giovani italiani. Per l’AcquaeSapone Unigross anche la tripletta azzurra: Fiori, Iervolino e Trabucco da domani con l’Under 19 per il Torneo delle Nazioni.
Acqua e Sapone Unigross: Fior, Zappacosta, Patricelli, Liviero, Iervolino, Casciano, Collevecchio, Sigismondi, Trabucco, D’Angelo, Marrazzo, Di Marcantonio. All. Di Eugenio.
Lazio: Minervino, Troiano, Bielousov, Polverini, Fraioli, Dell’Ariccia, Ottaviani, Capponi, Afilani, De Lillo, Capozzi, Landi. All. Reali.
Reti: nel p.t. 53’’ Trabucco, 15′ Iervolino; nel s.t. 7′ e 13′ Marrazzo, 18’31” Patricelli, 19’04” Iervolino.