Bentornata AcquaeSapone Unigross. Dopo il ko di Napoli prima della pausa in Champions, la squadra di Pérez si ripresenta in campionato con una goleada alla Feldi Eboli: 6 a 0 per i nerazzurri. Tre gol per tempo e tanta rabbia rovesciata sul parquet del PalaSantaFilomena.
Primo tempo a senso unico: tre pali, almeno due parate clamorose di Laion e tre gol segnano la supremazia della squadra di Pérez sui campani e legittimano il punteggio netto all’intervallo. La partita non ha tre protagonisti (Calderolli e Jonas per i nerazzurri, l’ex Bocao squalificato per la Feldi), ma la partita è vibrante, accesa e a tratti anche un po’ troppo movimentata.
Il risveglio della squadra di Basile c’è solo nei minuti finali, quando Fornari e compagni potrebbero anche accorciare le distanze, ma il gol trovato su una bella combinazione viene annullato per un fallo di Josiko su Avellino a palla lontana. Proteste accese dei campani, ma si va alla pausa sul 3 a 0. Un vantaggio rassicurante, ma fino ad un certo punto quando restano da giocare ancora 20’.
Pérez lo ricorda negli spogliatoi e i suoi tornano in campo con l’argento vivo addosso: neanche un paio di minuti ed è già 4 a 0. Numero di De Oliveira, Laion non trattiene e sulla respinta s’avventa Coco Wellington che fulmina il portiere con un sinistro affilatissimo. Basile prova a insistere e gioca prevalentemente nella metà campo dei nerazzurri, ma raramente riesce a trovare la porta perché di spazi se ne creano pochi. Fornari lotta come un leone, ma non basta. Nei minuti finali, dentro Josiko come portiere di movimento, ma la mossa non paga: Murilo segna dalla sua metà campo il 5 a 0 ed è finita. Ma attenzione: Lukaian, ieri al debutto nella serie A 2018/2019 dopo il lungo infortunio, decide di firmare la sigla finale: destro all’incrocio a 30’’ dalla sirena per il 6 a 0.
Martedì sera a Chieti arriva la Lazio per l’ottavo di finale di Coppa della Divisione, mentre tra una settimana si gioca per un altro titolo importantissimo: la Supercoppa italiana 2018/2019, contro la Lollo Caffè Napoli, sempre a Chieti.
ACQUAESAPONE UNIGROSS – FELDI EBOLI 6-0 (p.t. 3-0)
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ercolessi, Lima, Iervolino, Casciano, Cuzzolino, Murilo, Lukaian, De Oliveira, Fiuza, Bertoni, Lupinetti, Coco Wellington, Avellino. All. Pérez.
FELDI EBOLI: Laion, Pasculli, Romano, Frosolone, Josiko, Fornari, Arrieta, Pedotti, Ferreira, Caponigro, Glielmi, Giordano, Mazzella. All. Basile.
ARBITRI: Alessi di Taurianova, Schirripa di Reggio Calabria, crono Iannuzzi di Roma1.
MARCATORI: nel p.t. 9’08’’ Lima (A), 10’22’’ e 15’06’’ De Oliveira; nel s.t. 1’26’’ Coco Wellington (A), 18’01’’ Murilo (A), 19’22’’ Lukaian (A).
NOTE: espulsi ; ammoniti Ferreira (F), Lima (A), Avellino (A).