Ecco date e sedi della prossima Coppa Italia: in campo dal 20 al 24 marzo, semifinali e finale a Faenza
La Final Eight della Coppa Italia di Futsal è un appuntamento atteso una stagione intera: dal 20 al 24 marzo 2019, sarà l’Emilia-Romagna a ospitare l’evento dell’anno.
E per un evento del genere non poteva non esserci una copertura mediatica eccezionale: il futsal sbarca per la prima volta su Sky Sport, su Sky Sport Serie A (ch. 202) verranno trasmesse le due semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale maschile di domenica 24 marzo, con inizio alle 18.
L’AcquaeSapone Unigross ci sarà e sarà una delle quattro squadre testa di serie, già qualificata, in attesa di conoscere il nome della sua avversaria nei quarti di finale (il 2 marzo si gioca il turno preliminare).
Sarà una Final Eight “on the road”: il PalaCattani di Faenza sarà il teatro delle semifinali e della finale maschile, delle semifinali femminili e della finale Under 19 – tutte in programma tra il 23 e il 24 marzo – ma la Coppa Italia girerà per sei città dell’Emilia Romagna e toccherà cinque province: Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna e Reggio Emilia.
Le sedi di gioco saranno: Cavezzo (MO), Ferrara, Loiano (BO), Reggio Emilia, Russi (RA) e, per il gran finale, Faenza, anch’essa in provincia di Ravenna.
Tutte le altre gare della Final Eight 2019 saranno visibili in diretta sulla pagina PMGSport Futsal. I quattro quarti di finale di Serie A maschile – che si giocheranno mercoledì 20 e giovedì 21 marzo – saranno trasmessi anche su la Repubblica.it.
Oneplayer distribuirà inoltre l’evento in Portogallo (ELEVEN SPORTS), in Africa (KWESÉ Sports TV) e in altri Paesi che saranno comunicati successivamente. Radio Bruno sarà radio partner dell’evento.
Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità di acquisto e i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti per le gare di Faenza (23-24 marzo), con l’incasso che sarà interamente destinato in beneficenza, alla donazione di un mezzo di trasporto per lo svolgimento dell’attività alla sezione di Faenza dell’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).
L’ingresso negli altri cinque impianti coinvolti sarà invece gratuito.