Antonio Ricci è il nuovo allenatore delle squadre Under 17 e Under 19

Antonio Ricci in panchina nella stagione 2016/2017

Il tecnico torna all’Acqua&Sapone Unigross per guidare le formazioni giovanili

L’Acqua&Sapone Unigross riabbraccia il tecnico Antonio Ricci. Sarà l’allenatore di origini laziali, 54 anni, abruzzese d’adozione, a guidare nella prossima stagione le squadre giovanili delle categorie Under 17 e Under 19.

Antonio Ricci torna nella grande famiglia nerazzurra dopo aver allenato la prima squadra in serie A dalla fine del 2016 all’inizio del 2018, vincendo la Winter Cup con Murilo e compagni all’inizio del 2017 nella Final Four di Napoli.

Per l’allenatore un ritorno alle origini, visto che aveva iniziato il suo percorso proprio allenando nei settori giovanili. “Sono molto contento di questa opportunità – ha detto Ricci subito dopo la firma – e devo ringraziare la famiglia Barbarossa, l’a.d. Colatriano e il direttore D’Egidio per aver pensato a me per questo ruolo. Sarà un compito che svolgerò con grande dedizione, perché Under 17 e Under 19 nell’Acqua&Sapone Unigross fanno rima con ambizione e blasone. Avrò dei gruppi di ragazzi molto promettenti e spero di poterli guidare fino a raggiungere uno spazio futuro in prima squadra. Se oggi il nostro rapporto professionale, che è anche un rapporto di infinita stima e amicizia personale, si riapre, è merito delle relazioni che in questi anni non si sono mai interrotte, anche dopo la scelta di cambiare nel 2018. In questa società mi sento a casa, per questo ho accettato la missione di prendere le redini delle giovanili”.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.