• Home
  • News
    • Prima Squadra
    • Progetti
  • Società
    • La Storia
    • Palmares
    • Organigramma societario
    • Staff Tecnico
    • Staff dirigenti e collaboratori
    • Contatti
    • Privacy
    • Cookie Policy
  • Prima Squadra
    • Roster
    • News
  • Sponsor
  • AeS Channel

Acqua&Sapone Unigross rilbaltata dal Pesaro al Palarigopiano: 2-3 e addio primato

Uno spettacolo per chi ama il futsal. Non per Scarpitti e per il presidente Barbarossa, probabilmente, che fino a 7’ dalla sirena finale stavano pregustando un successo pesantissimo e il possibile ritorno in testa alla classifica a una giornata dal termine della regular season.

 

Le leggerezze di Misael, però, condannano i nerazzurri a giocare il finale con un uomo in meno e a subire il pari di De Oliveira, ex implacabile che firma una doppietta e tiene in vita i pesaresi nella serata quasi perfetta di Murilo e compagni.

 

Nel finale, Miarelli alza un muro davanti alla propria porta e consente addirittura a Tonidandel d’infliggere la punizione massima a Scarpitti e i suoi: il 2-3 finale che fa esplodere di gioia la panchina ospite alla sirena finale. Pesaro vince la regular season con una giornata d’anticipo e ora attende il nome dell’ottava per iniziare il cammino nei play-off.

 

Ai nerazzurri, invece, toccherà la settima: il secondo posto è blindato al di là di come finirà la trasferta di sabato a Catania.

 

Dopo il ko ai rigori in Coppa Italia, subito in rimonta dalla Feldi Eboli a Rimini, un’altra serata non felice per l’Acqua&Sapone Unigross, che aveva giocato un gran primo tempo, andando avanti sul 2 a 0 e subendo solo prima della pausa l’1-2 di De Oliveira. Nella ripresa, la squadra di Colini ha menato le danze a lungo, trovando nelle difficoltà un Miarelli super. L’episodio chiave, però, è il rosso a Misael: doppio giallo per l’ex Colormax, che lascia i suoi in tre contro quattro quando il cronometro iniziava a scivolare verso la sirena finale. In inferiorità, Cuzzolino inizia la sua danza sul pallone, spostando il gioco da destra a sinistra e facendo ballare la difesa, poi De Oliveira pareggia contro l’incolpevole Ricordi (quante parate per il portiere nerazzurro!) e spiana la strada al successo. Clamorosa la manata di Miarelli sul tiro di Murilo da due passi prima del pareggio. Poi la discesa di Tonidandel, che sbuca alle spalle di Gui e fissa il punteggio sul 3 a 2 per il Pesaro. Una lezione da studiare a fondo in casa Acqua&Sapone Unigross in vista dei play-off scudetto.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS – ITALSERVICE PESARO 2-3 (p.t. 2-1)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS Ricordi, Murilo, Fusari, Coco Wellington, Gui, Misael, Fetic, Rafinha, Dudu, Lukaian, Zappacosta, Marrazzo, Fior, Cornacchia. All. Scarpitti.

ITALSERVICE PESARO Miarelli, Tonidandel, Fortini, Salas, Honorio, Borruto, Canal, Taborda, Cuzzolino, De Oliveira, Marcelinho, Jefferson, Antonioni, Ceccholini, Vesprini, Guennounna. All. Colini.

ARBITRO Beneduce (Nola), Sgeuglia (Civitavecchia), crono Rutolo (Chieti).

MARCATORI nel p.t. 15’25’’ Coco Wellington (A), 17’25’’ Lukaian (A), 18’10’’ De Oliveira (P); nel s.t. 15’ De Oliveira (P), 16’29’’ Tonidandel (P)

NOTE espulsi al 13’09’’ s.t. Misael (A); ammoniti Misael (A), Dudu (A), Lukaian (A), Colini (P), Borruto (P), Gui (A), D’Amario (A), Cuzzolino (P).

Orlando D'Angelo
Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.

CATEGORIE

  • News
  • Prima Squadra
  • Senza categoria
  • Squadre Giovanili
  • Progetti

ULTIME NEWS

  • Il secondo colpo biancazzurro: arriva l’argentino Edu Villalva
    10 Luglio 2021
  • Primo volto nuovo del Futsal Pescara 1997: è il pivot Maltauro
    4 Luglio 2021
  • Prende forma il Futsal Pescara 1997: cinque arrivi dalla Colormax
    3 Luglio 2021
Acquaesapone Unigross: #labruzzolamiaterra #ilfutsallamiapassione
aes futsal

Designed by Simone Di Nardo Di Maio

Privacy Policy

© 2019 Acqua e Sapone Futsal - P.I.IT01521740686. All Rights Reserved.