In attesa che il Pesaro giochi i due recuperi e prenda una posizione definitiva in classifica, oggi pomeriggio al Palarigopiano di Pescara (ore 18, ingresso gratuito, diretta streaming su PMGSport Futsal) si gioca la partitissima della serie A: l’Acqua&Sapone Unigross, seconda, ospita la Meta Catania Bricocity, prima della classe. Venticinque punti per i siciliani, ventitre per i nerazzurri di Bellarte. Se gli etnei hanno nella difesa il loro punto di forza, con 26 gol subiti (meglio solo il Pesaro), Calderolli e compagni vantano un attacco atomico (51 gol fatti, meglio solo il CMB Signor Prestito).
“Per il Meta parla la classifica: sta disputando un grande campionato e sta meritando questa classifica– dice capitan Murilo – . Io sono molto contento di aver potuto festeggiare il mio primo gol da papà la settimana scorsa contro la Feldi Eboli (è nata la piccola Olivia), ma voglio di più. Davanti al nostro pubblico dobbiamo cercare di vincerle tutte, è importante per andare in Final Eight da testa di serie e per onorare la maglia che indossiamo”.
Nel Meta Catania un grande ex, il pescarese Paolo Cesaroni, ma non Bordignon: il difensore campione d’Italia nel 2018 con i nerazzurri ha lasciato il club siciliano nei giorni scorsi. Arbitrano Galano di Ancona, Perona di Biella, crono Candria di Teramo.