Si gioca per la vetta della serie A. Al PalaSantaFilomena di Chieti, domani pomeriggio alle 18:30, l’AcquaeSapone Unigross ospita i siciliani del Maritime Augusta, al momento un punto avanti i ragazzi di Tino Pérez, anche se con una partita in più (martedì prossimo alle 20:30 si recupera a Rieti contro il Real).
I nerazzurri scendono in campo con una novità: non c’è più Edgar Bertoni, il supercampione del futsal italiano, 37 anni, che oggi ha detto sì alla proposta della Came Dosson e ha salutato il club della famiglia Barbarossa dopo una stagione e mezza piena di successi e record.
“La società ringrazia Edgar Bertoni per la grande professionalità, l’impegno e l’attaccamento alla maglia dimostrati in questo periodo di permanenza nel club. Ha dato un contributo decisivo per aprire un ciclo vincente e sarà ricordato per sempre da tutti noi per quello che ha fatto assieme ai suoi compagni. Gli auguriamo il meglio per il prosieguo della carriera”, ha detto il ds D’Egidio a nome del club.
Domani si torna a pensare solo al campo e agli obiettivi da inseguire. Pérez contro il Maritime degli ex Follador e Zanchetta ha tutto il roster a disposizione. I siciliani arrivano dopo il pareggio in extremis contro il Pesaro e un mercato fatto al momento di uscite: sono andati via Fortino (Asti), Putano (Rieti), Spampinato (Catania) e Motta (Arzignano). Polido si presenta però con alcuni fuoriclasse di livello internazionale come Simi, Caio Japa e Mancuso, gente di cui Pérez non si fida affatto. Prima convocazione in serie A per il nuovo portiere Fior e per l’italobrasiliano Rafael Redivo, entrambi classe 2001.
Arbitrano Zannola di Ostia e Di Resta di Roma2, crono Gentile di Roma1. Biglietti in vendita domani al botteghino del PalaSantaFilomena dalle 17:30: 8 euro interi, 4 euro ridotti, gratis under 14. Diretta streaming su PMGSport Futsal.