Luca Di Eugenio e l’Acqua&Sapone Unigross ancora insieme: sarà la 10a stagione

Luca Di Eugenio con i portieri nella notte dello scudetto: 11 giugno 2018

Il tecnico confermato come vice di Scarpitti e preparatore dei portieri, ma non guiderà le giovanili

L’Acqua&Sapone Unigross comunica di aver raggiunto l’accordo per la conferma dell’allenatore Luca Di Eugenio, abruzzese di Atri, che sarà nei quadri tecnici nerazzurri per la decima stagione consecutiva.

Di Eugenio per il 2020/2021 sarà collaboratore tecnico di Fausto Scarpitti e preparatore dei portieri della prima squadra. Lascerà, rispetto al passato, le panchine del settore giovanile, dove ha scritto la storia del futsal abruzzese vincendo lo scudetto Juniores nel torneo 2012/2013, ma anche molti titoli regionali e a più riprese i gironi nazionali Under 21 e Under 19. Nello scorso campionato, i ragazzi di Di Eugenio si sono fermati sul più bello, dopo aver conquistato una storica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

“Sono felice e orgoglioso di poter proseguire il mio lavoro all’interno di una società che, dopo dieci anni, è diventata davvero la mia famiglia – le parole di Di Eugenio dopo la firma – . E’ una scelta di continuità, affetto e ambizione: nella prossima stagione il lavoro con la prima squadra sarà tanto e ho deciso per questo di dedicarmi esclusivamente a questa, lasciando per il momento la guida delle squadre giovanili. Ringrazio la società, in tutte le sue componenti, per avermi rinnovato la fiducia per il futuro e per avermi dato, in questi anni, l’opportunità di lavorare con i giovani. Ai ragazzi dell’Under 19 e dell’Under 17 auguro il meglio: li seguirò con affetto, anche non dalla panchina, nel prossimo anno. L’obiettivo? E’ fare il meglio possibile nel prossimo campionato di serie A”.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.