La società nerazzurra visionerà i giovani del club veneto: il 2001 si aggrega alla prima squadra
L’AcquaeSapone Unigross comunica l’avvio di una collaborazione tecnica con la società Futsal Giorgione, iscritta al campionato di serie C1 veneto.
L’accordo, siglato nell’ultima trasferta di Arzignano tra il ds Gabriele D’Egidio e l’ad Tony Colatriano con il direttore generale dei veneti Walter Gallina, prevede che da oggi e per i prossimi anni l’AcquaeSapone visionerà durante ogni stagione i giocatori delle giovanili del Futsal Giorgione. Il primo tassello della nuova partnership è l’arrivo in casa nerazzurra del talento classe 2001 Alessandro Fior, portiere, già in prova nel precampionato con la squadra di Tino Pérez e il preparatore dei portiere Luca Di Eugenio, che assieme alla società ha voluto fortemente l’acquisto del giovane numero uno.
Fior è già in Abruzzo e da domani sarà a disposizione dello staff tecnico: sarà aggregato da subito con la prima squadra, anche se potrà giocare con la formazione Under 19.
“Siamo molto contenti di avviare questa collaborazione – ha detto D’Egidio dopo aver siglato l’accordo – con una società che lavora molto bene con i giovani e ha voluto entrare nella nostra famiglia. Fior l’abbiamo visto all’opera qualche mese fa ed è un giocatore di grande prospettiva, che farà parlare di sé nel futsal nazionale. Siamo orgogliosi di averlo con noi e lavoreremo con attenzione alla sua crescita, tecnica e umana. Grazie al dg veneto Gallina e al tecnico del Giorgione, Angelo Robson Marani, che hanno reso possibile l’operazione”.