Si gioca alle 15 in Toscana, obiettivo inseguire il Pesaro e difendere il 2° posto
Domani pomeriggio, alle 15 a Massa Carrara, l’Acqua&Sapone Unigross gioca contro il Futsal Genova degli ex Luft e Zanella, quintultimo con 11 punti, cerca altri punti pesanti per blindare la propria classifica ad un passo dal giro di boa in campionato.
Dopo l’allerta meteo scattata in tarda mattinata sulla Liguria, le due società in accordo con la Divisione Calcio a 5 e grazie alla disponibilità della dirigenza del Città di Massa hanno virato sul campo neutro, il nuovo palazzetto della città toscana.
Il Pesaro è scappato avanti vincendo il recupero contro il Signor Prestito ed è tornato in vetta con un punto di vantaggio sui nerazzurri. Inseguire la corazzata marchigiana e tenere a debita distanza le rivali che spingono dal basso è la doppia missione dei ragazzi di Bellarte.
Ci sarà anche capitan Murilo, che ha scontato la squalifica in Coppa della Divisione a Cassano e tornerà sul parquet a guidare la squadra: il numero 8 nerazzurro è stato premiato come Mvp di novembre dal main sponsor Unigross e riceverà la sua targa ricordo domenica prossima nella consueta cena di Natale organizzata dalla famiglia Barbarossa al Ristorante Il Pianellese di Manoppello. E’ partito regolarmente con la squadra anche Fabricio Calderolli, che martedì scorso è diventato di nuovo papà: è arrivato il piccolo Nicolas. Arbitrano Di Resta di Roma2, Morabito di Vercelli, crono Scarafia di Casale Monferrato.
QUARTI DI COPPA
Questa mattina si sono svolti a Roma i sorteggi dei quarti di finale di Coppa della Divisione, in programma tra il 29 febbraio e il 1° marzo prossimi. Le date sono state modificate rispetto al calendario d’inizio stagione e la Final Four è slittata ai prossimi 24-25 aprile. La squadra di Bellarte ha pescato nell’urna la Mirafin: dovrà guadagnarsi il pass per le finali a Pomezia contro la formazione laziale di A2. Le altre sfide sono: Feldi Eboli-Came Dosson, L84-Massa o Pesaro, Real Rieti-Pro Nissa o CMB Signor Prestito.