Cambiano data e orario (21) della finalissima scudetto tra i nerazzurri e il Pesaro
Lo scudetto si assegnerà in gara5 al Palaroma di Montesilvano sabato prossimo, 15 giugno, alle 21. Dopo aver pareggiato la serie vincendo a Pesaro domenica sera, l’AcquaeSapone Unigross riporta in casa le finali tricolori per l’ultima, decisiva battaglia.
Saranno i 40’ che chiuderanno la stagione, i più importanti, i più seguiti di sempre. La squadra del presidente Barbarossa cerca il secondo titolo consecutivo della sua storia, i marchigiani il primo in assoluto.
Per entrambe, sarà una partita da consegnare alla storia. Come una finale secca, sarà imprevedibile e aperta ad ogni risultato. Ma i nerazzurri di Tino Pérez, dopo aver consegnato già due delle quattro partite agli avversari, non vogliono steccare per chiudere alla grande una stagione, già impreziosita da Supercoppa e Coppa Italia, che potrebbe consegnarli alla leggenda di questo sport, non solo a livello nazionale.
Pérez ritroverà Avellino e Coco Welligton, al rientro dopo la squalifica che li ha tenuti fuori in gara4. “Devo ringraziare tutti i miei giocatori per la partita giocata a Pesaro domenica scorsa”, ha detto ieri. “Adesso siamo arrivati alla finalissima, una partita in cui tutto può succedere”.
La sede è già intasata da mail e telefonate per la richiesta di biglietti per l’attesissima gara5 di sabato. Il prezzo del biglietto è di 5 euro, entro domattina la società comunicherà le modalità di acquisto ai tifosi.
Il sold out è certo, anzi sarà certo che in tantissimi faranno fatica a trovare un tagliando d’ingresso (vanno considerati quelli riservati agli ospiti, alla dirigenza e agli sponsor del club) e dovranno accontentarsi di seguire la partitissima in diretta su Sky Sport.