Mammarella sfida di nuovo Miarelli: “Essere di nuovo qui è una grande occasione per tutti noi”
Il sogno di una stagione intera può concretizzarsi. Mesi di sudore, chilometri percorsi, battaglie, gioie e anche passaggi difficili. Tutto si concentra nei prossimi venti giorni, nel giro di cinque possibili partite. E’ il momento delle finali scudetto contro l’Italservice Pesaro.
Il giorno dei giorni, quello del debutto, è arrivato: domani alle 17:30, al Palaroma di Montesilvano, comincia la serie con gara1.
L’AcquaeSapone Unigross è ancora sul pezzo, un anno dopo aver vinto il suo primo e storico titolo tricolore. Dall’altra parte trova una corazzata, il Pesaro, costruita con diversi protagonisti delle sfide di un anno fa, gli ex Luparense Honorio, Taborda e Miarelli.
Proprio il portiere romano, sarà avversario del collega e amico in Nazionale Stefano Mammarella: i due fanno coppia fissa dai tempi dell’Italia Under 21 e da anni si contendono titoli in serie A.
“Essere di nuovo in finale per difendere il titolo è motivo di grande orgoglio per me e per i miei compagni, una grande occasione per tutti noi. Sappiamo che sarà una serie difficile, equilibrata, faticosa”, ha detto Mammarella alla vigilia della prima sfida.
Quali e quante le difficoltà che riserva la finale contro i marchigiani? “Abbiamo grande rispetto del Pesaro, squadra che ha un allenatore straordinario e tanti campioni, alcuni dei quali anche amici. Da Borruto, che quest’anno segna ancora di più rispetto al passato, a Canal, un fuoriclasse unico. E poi c’è il mio amico-collega Miarelli: siamo insieme in Nazionale da quando eravamo ragazzini”.
Un duello tra numeri uno che si ripete a distanza di pochi mesi dopo la finale di Coppa Italia. Anche questa volta, le parate da una parte e dall’altra saranno decisive. “Io e Miarelli abbiamo condiviso i ritiri azzurri in camera per anni, ci conosciamo davvero bene. So quanto vale come uomo, prima ancora che come portiere. Per il terzo anno di fila è in finale scudetto. Nonostante abbia cambiato club, riesce sempre a fare la differenza. Per noi portieri saranno partite durissime, ma quelle che da sempre vogliamo giocare, assieme ai nostri compagni”, chiude Mammarella, pronto a blindare anche la sua porta al Palaroma domani pomeriggio.
Arbitrano Marangi (Brindisi), Colombin (Bassano del Grappa), Zannola (Ostia Lido)
Crono Micciulla (Roma 2). Diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 202), aggiornamenti live su pagina Facebook AcquaeSapone Futsal.
IL CALENDARIO DELLE FINALI
Sabato 25 maggio, ore 17:30, Palaroma di Montesilvano: gara1 (diretta su Sky Sport Serie A ch.202)
Sabato 1 giugno, ore 18, Palaroma di Montesilvano: gara2 (diretta su Sky Sport Football)
Martedì 4 giugno, ore 20:30, PalaPizza di Pesaro: gara3 (diretta su Sky Sport Uno)
Domenica 9 giugno, ore 20:30, PalaPizza di Pesaro: gara4 (diretta su Sky Sport Football)
Domenica 16 giugno, ore 20:30, Palaroma di Montesilvano: ev. gara5 (diretta su Sky Sport Uno)