Il presidente Barbarossa accolto da sindaco e assessore: “Spero siano due eventi spettacolari”
“Sarà una grande festa dello sport abruzzese, vogliamo vincere, sì, ma sul campo e con lealtà, spinti dalla nostra gente”. Così il presidente dell’AcquaeSapone Unigross, Enio Barbarossa, questa mattina ha aperto la conferenza stampa di presentazione delle finali scudetto in programma al Pala Giovanni Paolo II di Pescara la prossima settimana contro la Luparense.
La serie al meglio delle cinque adesso è ferma sull’1 a 1. Gara3 è in programma lunedì 4 giugno alle 20 e 45. Sono già in distribuzione i biglietti-invito, che si stanno rapidamente esaurendo: certo il pienone ai limiti della capienza nel palazzetto adriatico.
Assieme al numero uno del club nerazzurro c’erano i padroni di casa, Marco Alessandrini, sindaco di Pescara, e Giuliano Diodati, assessore comunale allo Sport. Presente anche il pivot Julio De Oliveira, in rappresentanza della squadra. Le due partite in programma lunedì e mercoledì prossimi saranno una vetrina per la città adriatica.
“Sappiamo che arrivano richieste di biglietti da ogni parte d’Italia per assistere alle finali scudetto di futsal. Siamo felici di ospitarle nella nostra città e speriamo siano vincenti per i colori dell’AcquaeSapone Unigross. Speriamo riesca a scucire questo scudetto dal petto della temibile Luparense. Tutto quello che si muove intorno al calcio o al futsal può essere importante per veicolare l’immagine di Pescara in modo positivo”, ha detto il primo cittadino.
L’assessore Diodati ha ribadito il concetto: “Facciamo il nostro grande in bocca al lupo all’AcquaeSapone Unigross che giocherà nel nostro impianto queste due partite. Ci auguriamo che siano giorni di festa e che il titolo torni in Abruzzo”.
Il presidente Barbarossa ha parlato anche delle gare giocate in Veneto: “E’ stato un bello spettacolo, anche di fair play, con due squadre fortissime e tanta correttezza in campo e sugli spalti. Noi vogliamo vincere, ma sul campo, con lealtà e da veri uomini di sport. Faccio i complimenti anche alla classe arbitrale, perché nelle prime due finali ho visto direttori di gara, preparati e competenti. Ora aspettiamo queste due finali in terra pescarese, ringraziando l’amministrazione comunale per averci permesso di giocarle a Pescara, ma senza dimenticare di ringraziare lo staff che gestisce il PalaSantaFilomena di Chieti, che ci ha permesso di lavorare ottimamente in questi mesi nel suo impianto”.
De Oliveira, in gol contro la Luparense e a segno dal dischetto, ha il piede caldo: “Sono contento di aver segnato e aver aiutato la squadra a riprendere una partita difficile – dice il pivot della Nazionale – . Segnare a Pescara? Me lo auguro, sarebbe bellissimo dare una gioia alla gente che verrà a sostenerci, a chi lavora per noi e alla società, e dare ancora una mano ai compagni di squadra. Affrontiamo una squadra fortissima, ma stiamo bene e daremo tutto per vincere”.
Domani mattina primo allenamento al palazzetto di Pescara per i nerazzurri (nel frattempo all’esterno saranno distribuiti i biglietti).
Gara4 si giocherà mercoledì 6 giugno alle 20 e 15. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Fox Sports, canale 204 di Sky.