Alle 17:30 allo Zimni Stadium prima sfida dell’Elite Round in diretta su PMGSport Futsal
L’Elite Round di Champions League scatta domani pomeriggio alle 17:30 allo Zimni Stadium contro il Kairat Almaty.
Si comincia a fare sul serio: c’è la prima battaglia contro il Kairat Almaty (in diretta streaming gratuita sulla pagina Facebook PMGSport Futsal), snodo subito decisivo per il futuro europeo dei ragazzi del presidente Barbarossa.
Roster tutto a disposizione del coach di Toledo, compresi Lukaian Baptista, il grande ex della partita odierna (il pivot 35enne ha vinto una Champions con i kazaki nel 2015), e il difensore Marco Ercolessi, pienamente recuperato dopo l’infortunio muscolare subito quindici giorni fa contro il Pesaro.
“Il Kairat ha esperienza in questo tipo di partite, giocando la Champions praticamente ogni anno. Per noi è la prima volta. Ma siamo al loro livello e possiamo farcela. Io credo nella qualificazione, altrimenti non sarei neanche partito per venire fin qui in Repubblica Ceca… Higuita-Mammarella? Sfida tra i più grandi. Mamma è il top per difendere la porta, Leo un attaccante aggiunto con le sue qualità di palleggio”, è l’urlo della “Bestia” Lukaian.
Nel Kairat il punto di forza è il goleiro Leo Higuita, una sorta di portiere di movimento permanente, con una certa confidenza con il gol. C’è l’ex Came Dosson Rangel, mentre due gioielli kazaki – Taynan e Douglas Jr – dovrebbero essere indisponibili causa infortunio, salvo recuperi in extremis. Arbitrano gli ungheresi Kovacs e Farkas con il russo Kadykov.