Capitan Murilo alla vigilia: “Partita importantissima, vogliamo continuare a giocare un buon futsal”
L’AcquaeSapone Unigross in campo domani sera al PalaMalfatti di Rieti contro i padroni di casa del Real Rieti, alle 20 e 30, per il recupero della settima giornata di andata (saltata per giocare l’Elite Round di Champions lo scorso novembre).
La squadra del presidente Barbarossa, balzata in vetta alla classifica grazie alla vittoria di sabato scorso contro il Maritime Augusta, può andare in fuga con una vittoria contro l’ambiziosa formazione laziale.
Al momento, i ragazzi di Pérez hanno un punto di vantaggio sulla coppia Pesaro-Napoli, due sul Maritime. Vincere o pareggiare potrebbe consentire di allungare il passo, mentre un ko sarebbe indolore sulla posizione di classifica, ma terrebbe alle calcagna tutte le principali rivali del campionato.
“Speriamo di giocare bene anche contro il Real Rieti – ha detto il capitano Murilo Ferreira – , come abbiamo fatto finora nelle prime otto partite del campionato, per confermarci al primo posto. E’ una partita importantissima per cercare di allungare in classifica. La miglior difesa della serie A? Grande lavoro di tutta la squadra, affrontiamo tutti alla stessa maniera, con la stessa concentrazione. E siamo contenti che, anche quando non c’è Mammarella, il giovane Fiuza ci dà una mano”.
I reatini arrivano dal successo sull’Arzignano con dieci gol fatti, grazie al quale sono saliti al quinto posto con 17 punti. Allargato il roster del Real nel mercato di dicembre: via Tuli e il portiere Pereira, sono arrivati Alemao dal Napoli, Abdala dal Sandro Abate e il portiere Putano dal Maritime.
Dopo il recupero di Rieti, Murilo e compagni chiuderanno il girone d’andata a Roma contro la Lazio venerdì prossimo. Questa sera arbitrano Malfer di Rovereto, Burattoni di Lugo di Romagna, crono Turano di Roma2. Diretta streaming su PMGSport Futsal.