Alle 20:30 a Chieti la formazione campana rivelazione della serie A senza l’ex Bocao
Dimenticare la Champions e tornare a correre in campionato. E’ questo l’imperativo in casa AcquaeSapone Unigross: domani sera alle 20:30 al PalaSantaFilomena di Chieti, i campioni d’Italia ospitano la Feldi Eboli, fin qui rivelazione della serie A, per l’ottava giornata.
Arbitrano Alessi di Taurianuova e Schirripa di Reggio Calabria, crono Iannuzzi di Roma1.
Biglietti 8 euro interi, 4 euro ridotti (dai 14 ai 24 anni), omaggio under 14. Partita in diretta streaming su PMGSport Futsal.
La squadra di Pérez cerca la vittoria, dopo il primo ko in serie A subito a Napoli, per dedicarla al presidente Nando Barbarossa che mercoledì mattina è diventato papà della piccola Beatrice.
Out lo squalificato Miraglia (espulso in Coppa della Divisione due settimane fa) e gli acciaccati Jonas e Calderolli, che stanno proseguendo il lavoro di recupero dopo le fatiche europee per essere tirati a lucido venerdì prossimo, per la Supercoppa italiana contro il Lollo Caffè Napoli.
Convocati per la gara di oggi anche i giovani Iervolino e Lupinetti, classe 2001.
“E’ una partita delicata per noi – ha detto Pérez – perché non è facile rientrare dalle luci della ribalta di una competizione come la Champions al campionato. Dovremo essere concentrati, attenti, vogliosi di trasformare la delusione dell’eliminazione in fame di vittorie per gli obiettivi che dobbiamo ancora inseguire a livello nazionale”.
Quali? I prossimi sono dietro l’angolo: martedì 27 c’è l’ottavo di finale di Coppa della Divisione in casa contro la Lazio (20:30, ingresso gratuito) e venerdì 30 c’è in palio un nuovo titolo: la Supercoppa italiana 2018, sempre a Chieti alle 20:30, contro Napoli (biglietto unico 6 euro).