Si ferma dopo 10 partite utili (9 vittorie e 1 pari) la corsa dei nerazzurri di Pérez
Dopo dieci risultati utili consecutivi (nove vittorie e un pareggio) tra campionato, Coppa della Divisione e Champions, si è fermata a Napoli la corsa dell’AcquaeSapone Unigross.
Un ko maturato nel secondo tempo al PalaCercola, dopo il vantaggio firmato da De Oliveira ad inizio ripresa e un gran primo tempo, costato ai ragazzi del presidente Barbarossa la vetta della classifica.
Dopo sei giornate comanda la neopromossa terribile Maritime Augusta con 16 punti, seguita dal Pesaro a quota 14. Dietro, Murilo e compagni in coabitazione con Real Rieti e Napoli.
Martedì sera i nerazzurri avranno l’occasione per l’immediato riscatto al PalaSavelli di Porto San Giorgio, alle 19, contro il Futsal Cobà, nel terzo turno eliminatorio di Coppa della Divisione.
Potrebbe restare ancora ai box Ercolessi, che sta recuperando per essere disponibile in Champions, mentre dovrebbe esordire Lukaian, tenuto a risposo a Napoli da Pérez per completare il lavoro di recupero dopo il via libera dei medici e il ritorno all’attività agonistica (al termine dei 4 mesi di assenza per l’intervento al ginocchio).
Sarà l’ultima partita “italiana” prima di cominciare a preparare l’impegno storico nell’Elite Round di Futsal Champions League, in programma a Chrudim, in Repubblica Ceca, contro i padroni di casa dell’Era-Pack Chrudim, la corazzata kazaka Kairat Almaty e la rivelazione bielorussa del Lida.
Si comincerà mercoledì 14 contro il Kairat (ore 17 e 30), giovedì 15 contro i cechi (ore 20) e sabato 17 contro i bielorussi (ore 16 e 30).
La partita della 7a giornata di serie A, al PalaSantaFilomena contro il Real Rieti, è stata posticipata e si recupererà il prossimo 18 dicembre. I nerazzurri torneranno a difendere lo scudetto a Chieti sabato 24 novembre contro la Feldi Eboli per l’8a giornata di andata.
Poi ci sarà un altro appuntamento attesissimo: la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli, al PalaGiovanni Paolo II di Pescara, venerdì 30 novembre alle 20 e 30.
GIOVANILI
Domenica positiva per le giovanili. L’Under 19 di mister Di Eugenio vince 6 a 0 in trasferta ad Ascoli contro l’Askl e resta al secondo posto in classifica con 10 punti, alle spalle del Civitella Colormax che ne ha 12.
Gli Allievi campioni d’Italia battono in casa l’Orione Avezzano per 5 a 3. Giovanissimi impegnati in trasferta a Rocca San Giovanni.
Prima uscita anche per i Pulcini, impegnati ieri in casa contro i Devils Chieti.