Lunedì prossimo si torna a sudare: convocati e amichevoli dell’AcquaeSapone Unigross

Calderolli tra i 19 convocati di Bellarte per l'inizio della preparazione (Lattanzio)

Il Palarigopiano di Pescara nuova casa dei nerazzurri per la prossima stagione

Si ricomincia. L’AcquaeSapone Unigross riprende lunedì prossimo, 19 agosto, la preparazione precampionato in vista della stagione 2019/2020. La nuova sede dei nerazzurri è il Palarigopiano di Pescara, palazzetto in cui la squadra del presidente Barbarossa svolgerà la preparazione, gli allenamenti quotidiani durante l’anno e le partite casalinghe, dividendo gli spazio con il Colormax Pescara.

Sono 19 i convocati dalla società che, da lunedì prossimo, andranno avanti al ritmo di doppie sedute, mattina e pomeriggio, agli ordini del coach Bellarte, del preparatore atletico Paolo Aiello e del preparatore dei portieri Luca Di Eugenio.

Già fissate le amichevoli, in attesa degli impegni ufficiali: prima uscita il 29 agosto all’Aquila in occasione della Perdonanza per tenere a battesimo la neopromossa in B Free Time L’Aquila. Due giorni dopo, il 31 agosto, i nerazzurri saranno ospiti del Futsal Cobà, a Fermo, per un triangolare con la società marchigiana di A2 e la D&G, matricola della prossima C2. Ultimo test il 7 settembre ad Ascoli per il Memorial Bellini, gustoso antipasto della serie A e dei derby d’Abruzzo: i nerazzurri affronteranno il Colormax Pescara e il Real Rieti.

Dalla settimana successiva si comincerà a fare sul serio: il 14 settembre a Pesaro si gioca la Supercoppa italiana contro l’Italservice. Poi ci sarà il debutto in Coppa della Divisione (in trasferta contro la vincente del preliminare Venafro-Torremaggiore) e la prima di campionato sempre in trasferta sul campo del Real Arzignano.

 

I convocati con i relativi numeri di maglia.

Portieri: Stefano Mammarella 1, Francesco Mambella 12, Alessandro Fior 16.

Difensori: Ferreira Murilo 8, Luciano Avellino 19, Eduardo Alano Dudu 30, Michele Iervolino 5.

Laterali: Pinto Jonas 20, Fabricio Calderolli 9, Jesulito 10, Douglas Nicolodi 21, William Rocha 25, Leandro Liviero 7.

Universali: Coco Wellington 18, Francesco Patricelli 4.

Pivot: Carlo Houenou 3, Guilherme Gaio Gui 11, Danilo Marrazzo 6, Filippo Lupinetti 2.

Orlando D'Angelo
Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.