La squadra del presidente Barbarossa trova sulla sua strada il Real Rieti: andata il 14 maggio a Chieti
Per il sesto anno consecutivo, l’AcquaeSapone Unigross è in semifinale scudetto. Il traguardo conquistato dalla squadra della famiglia Barbarossa testimonia l’ingresso in pianta stabile nell’elite del calcio a cinque italiano e dello sport abruzzese e non solo, ma al momento resta l’ostacolo da superare per fare l’ulteriore step verso l’olimpo.
Solo una volta, infatti, in questi sei anni, i nerazzurri hanno staccato il pass per la finale: era il 2013/2014 e il sogno tricolore s’infranse contro il muro della Luparense.
Sulla panchina dell’AeS sedeva Massimiliano Bellarte, che oggi è il coach del Real Rieti, sorpresa del tabellone play-off (da sesto in classifica ha eliminato il Kaos, terzo) prossimo avversario di Murilo e compagni nella semifinale.
L’andata si giocherà lunedì prossimo, 14 maggio, al PalaSantaFilomena (ore 20, salvo modifiche per eventuali dirette), il ritorno al PalaMalfatti di Rieti venerdì 18, l’eventuale gara3 di nuovo a Chieti martedì 22.
Una sfida contro il passato per i nerazzurri: oltre al coach pugliese, cinque stagioni in Abruzzo, ci sono anche Caetano e Romano, protagonisti nel recente passato con la maglia dell’AcquaeSapone.
Da domani la squadra inizierà gli allenamenti per prepararsi al confronto con i reatini: Pérez spera di recuperare Calderolli, out a Pesaro, per le partite di semifinale.
Domani sera, inoltre, il coach nerazzurro sarà ospite del programma “Il calcio a 5 stelle” sull’emittente abruzzese Rete8Sport (streaming sul sito www.rete8.it)