Acqua e Sapone Futsal

Ciao 2017, e ora sotto con il 2018: che sia un altro anno a tinte nerazzurre!

Il PalaSantaFilomena esplode al gol di Jonas nei quarti di finale scudetto dello scorso maggio

Si chiudono 12 mesi di emozioni: i nostri auguri e il nostro grazie a voi che ci seguite!

Un trofeo in bacheca, l’ultima Winter Cup della storia, una semifinale scudetto, tre derby vinti contro il Pescara, la nostra prima volta da campioni d’inverno. Eh sì, questo 2017 che oggi salutiamo non è stato un anno banale per noi dell’AcquaeSapone Unigross. Non quello dei nostri sogni, ma nemmeno così anonimo. Noi, che ogni giorno lavoriamo per mettere mattoncini alla costruzione dei nostri successi, sappiamo quanto abbiamo realizzato. Quanto sudore ci è costato.

Gioie, sofferenze, sorrisi, lacrime. Ci abbiamo messo tutto, come sempre. Ma non abbiamo ottenuto il massimo, come spesso capita nello sport. Bellissimo e crudele al tempo stesso. Ti premia, ma al primo errore ti riporta sulla terra. Basta tornare con la memoria a febbraio, alla festa del PalaCercola per la conquista della Winter Cup, il quarto titolo della storia del nostro amato club. E poi spostarsi in avanti, a marzo, alla grande amarezza dell’eliminazione dalla Coppa Italia ai quarti. E ancora: la rabbia per aver superato il duro ostacolo Cogianco ai quarti scudetto, l’orgoglio di aver portato a gara-3 delle semifinali la Luparense e la disperazione per essere usciti dopo un pareggio nell’ultima battaglia di San Martino di Lupari. Ne abbiamo vissute, di emozioni, in questo 2017. Di gol ne abbiamo segnati tanti, di vittorie ne abbiamo conquistate e ci siamo seduti sulla poltrona più ambita d’Italia in questo finale di anno solare.

Adesso festeggiamo l’arrivo di un nuovo anno, il 2018, con una voglia pazza di tornare presto in campo e riprendere le nostre sfide. Ci sono tre titoli in ballo, Coppa Italia, Coppa della Divisione e Scudetto, e in testa abbiamo un chiodo fisso: lottare su tutti i fronti, meritare con il nostro sudore altre feste, altri titoli, altre pagine di storia del nostro amato sport. Il Futsal.

Buon anno a noi, dalla famiglia Barbarossa, che rende possibile questa favola, all’a.d. Tony Colatriano e al d.s. Gabriele D’Egidio, che stanno dedicando una fetta importante della loro vita per portare avanti la “creatura”.

Buon anno ai nostri tecnici, che ogni giorno lavorano per migliorarci, e a tutto lo staff, che aggiunge valore e valori alla nostra famiglia.

Buon anno chi ci segue su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube. E a chi ogni sabato è al PalaSantaFilomena. A chi ci aspetta nei palazzetti d’Italia per una foto o un autografo. A chi ama questi colori.

Addetto stampa e responsabile della comunicazione - Acqua e Sapone Futsal
Raccontare lo sport, dal campo o da dietro le quinte, in A o nei dilettanti, nei grandi stadi o nei palazzetti, in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo. Ovunque rotoli un pallone, regalando emozioni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare. Dal 1997 sulle pagine de Il Messaggero, successivamente anche sul Guerin Sportivo, sul Corriere dello Sport e, dal 2009, sulla Gazzetta dello sport. Dal 2010 lavora anche nel futsal: la prima stagione in A2 con l’Adriatica Pescara, dal 2011 è il responsabile della comunicazione dell’AcquaeSapone Unigross Futsal. Con la stessa mission: raccontare lo sport a chi lo ama.
Exit mobile version