Ufficiale il tesseramento del pluridecorato pivot brasiliano: sarà il giocatore più “anziano” dell’attuale serie A
L’AcquaeSapone Unigross comunica di aver perfezionato in data odierna il tesseramento dell’atleta Ivan Alves Junior. Il pivot 45enne di Belo Horizonte occuperà la casella del giocatore straniero rimasta vacante nel roster di mister Ricci.
Junior, che dal precampionato lavora con i nerazzurri (ed è anche allenatore della squadra Allievi), già dal prossimo impegno ufficiale potrà essere utilizzato e tornare a respirare il clima della serie A, dalla quale manca ormai da diverse stagioni, vent’anni dopo il suo sbarcò in Italia, nel 1997 ad Augusta. Nel massimo campionato italiano ha vinto due scudetti, due Coppe Italia ed è stato due volte capocannoniere.
“Da parte della società il giusto riconoscimento per l’impegno profuso in questo inizio di stagione e per tutto quello che ha dato finora al mondo del calcio a cinque italiano – ha detto il ds Gabriele D’Egidio – . E’ una giusta ricompensa per fargli vivere un’altra stagione da protagonista alla pari degli altri ragazzi, con i quali sta lavorando dalla scorsa estate”.
Junior sarà il giocatore più “anziano” del campionato 2017/2018. Ma occhio ai suoi numeri…